James Bond: Daniel Craig sarà di nuovo 007?

Dopo mesi di rumors sui possibili nomi del nuovo James Bond, i giornali sostengono che Daniel Craig potrebbe essere riconfermato nel ruolo della spia inglese a servizio di Her Majesty, The Queen. Nonostante l’attore qurantasettenne abbia dichiarato nel corso di un’intervista la sua intenzione di tagliarsi i polsi piuttosto che interpretare nuovamente il famoso agente segreto, è chiaro che fonti autorevoli lo vedano già vestire per l’ennesima volta i panni di James Bond. Ad ogni modo, è emerso che i produttori sono decisi nel riportarlo ancora a bordo: tutto ciò di cui hanno bisogno è però un contratto firmato.

Spectre: i produttori di 007 confidano nella presenza di Daniel Craig per il prossimo capitolo della serie

Michael G. Wilson che ha co-prodotto i quattro capitoli con protagonista Daniel Craig dichiara al The Mirror:”Crediamo sarà dei nostri, ma abbiamo bisogno di un contratto“. Allo stesso modo, Barbara Broccoli (con cui Wilson ha collaborato in questi quattro film) rivela al Vanity Fair:”Probabilmente verrò delusa, ma non riesco a pensare ad un altro Bond“.

Dal canto suo, Sam Mendes, regista di Spectre (nei cinema italiani dal 5 novembre) sostiene che non ritornerà a collaborare per la realizzazione di un nuovo film. Come racconta a Deadline:”Vivo un senso di completezza che non sentivo alla fine delle riprese di Skyfall ed è proprio questo che rende diverso il mio sentimento […] è come se ci fosse qualcosa di giusto in tutto questo, come se avessi finito un viaggio.

Potrebbe interessarti Spectre è l’ultimo James Bond di Sam Mendes?

Il regista è stato poi chiamato a commentare la dichiarazione di Daniel Craig relativa al fatto che non avrebbe mai più voluto interpretare questo personaggio:”La mia analogia è: stai correndo la tua prima maratona e a 200 metri dal punto di arrivo qualcuno ti grida, ‘Ne correrai un’altra una volta finito?’ Comprendo la ragione per cui Daniel abbia risposto nel modo in cui ha fatto“.

Scopri le location di James Bond e i gadget dell’agente 007

Fonte: Independent