Jackie: Natalie Portman in una nuova esclusiva featurette

In una nuova featurette (QUI) diffusa da Fox Searchlight, il cast e il team creativo di Jackie hanno parlato dello script profondamente toccante di Noah Oppenheim, e di come il progetto sia stato trasformato dalla pagina allo schermo.

Jackie: In una nuova featurette il cast e il team creativo parlano della sceneggiatura realizzata da Noah Oppenheim

In Jackie critici non hanno acclamato solo la umile performance di Natalie Portman nei panni di Jacqueline Kennedy Onassis, ma anche lo script di Oppenheim, che è stato premiato Miglior sceneggiatura alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia quest’anno.

Darren Aronofsky, produttore della pellicola, dichiara nella featurette:

Jackie è iniziato con lo script di Noah Oppenheim. Aveva un grande background essendo produttore del Today Show, ed improvvisamente ci ha regalato questa incredibile sceneggiatura“.

La maggior parte di ciò che è successo veramente alla Casa Bianca, in seguito all’assassinio di John F. Kennedy, rimane un mistero, dato che Jacqueline ha protetto la sua privacy e quella della sua famiglia. Nonostante ciò, Oppenheim ha usato la sua immaginazione per creare una fantasia degli ultimi giorni dei Kennedy a Washington. Lo stesso Noah ha svelato:

Sono sempre stato affascinato dai Kennedy, e specialmente dal ruolo di Jackie,che ha costruito la mitologia della famiglia. Il mio obiettivo, nel tentativo di colmare gli spazi lasciati a causa di ciò che non è stato svelato, era trasformare, in qualche modo l’immaginazione nella realtà, raccontando chi era Jackie veramente“.

 

Fonte: Variety