Jack O’Connell nel cast del film sullo stilista Alexander McQueen

Jack O’Connell, la star di Unbroken e Money Monster, sarà nel cast di un film incentrato sulla vita dello stilista Alexander McQueen per la regia di Andrew Haigh, meglio conosciuto per 45 anni. Pathe distribuirà il film nel Regno Unito, in Francia e in Svizzera, e si occuperà delle vendite nel resto del mondo.

Le riprese principali sul film, che è prodotto da Damian Jones della DJ Films, inizieranno la prossima primavera. La sceneggiatura è stata scritta da Chris Urch, pluripremiato drammaturgo di The Rolling Stones e Land of Our Fathers, basato sulla biografia Blood Beneath the Skin di Andrew Wilson.

Jack O’Connell, l’attore di Unbroken e Money Monster nel cast del film sullo stilista Alexander McQueen

“Nel 2009, Alexander McQueen ha messo su uno dei suoi più grandi spettacoli – una bellissima rielaborazione dei suoi più grandi disegni degli ultimi 15 anni” – secondo una dichiarazione fatta da Pathé – “È stato uno spettacolo che ha dedicato a sua madre e in cui ha cercato di dare un senso alla sua vita e alla sua arte. Il film esplora il processo creativo di McQueen nei mesi precedenti lo spettacolo, fornendo un ritratto intimo di un uomo dietro il marchio globale. Una celebrazione commovente di un genio visionario i cui disegni hanno dettato le leggi nel settore della moda, tramutandosi in vera e propria arte”.