J.K. Simmons in un action thriller prodotto da Luc Besson

Premio Oscar come miglior attore non protagonista grazie all’immenso Whiplash, J.K. Simmos è pronto a recitare in un nuovo lungometraggio. Si chiamerà The Lake, sarà un action thriller dalle mille sfaccettature ed, il poliedrico attore, lavorerà sotto l’ala protettiva di Luc Besson.

Il film, diretto da Steven Quale (“Into the Storm”, “Final Destination 5″)  sceneggiato da Richard Wenk(“The Equalizer – Il vendicatore”) e con la collaborazione di Luc Besson, racconta il tentativo di un gruppo di Navy Seal di recuperare un tesoro sommerso in un lago in Serbia, mentre il paese è dilaniato dalla guerra civile.J.K. Simmons anche se avrà un ruolo minore, interpreterà il coriaceo ammiraglio a capo del gruppo.

whiplash-01

J.K. Simmons nel film Whiplash

Charlie Bewley e Diarmaid Murtagh si uniscono a Sullivan Stapleton (“300 – L’alba di un impero”) nell’interpretare tre dei quattro ruoli principali del film; le riprese inizieranno il mese prossimo e il progetto potrebbe essere il più costoso mai prodotto dalla EuropaCorp, casa di produzione arrivata al successo con pellicole come “Taken 3” e “Lucy“. Per J.K. Simmons dunque questo film rappresenta un momento d’oro per la sua carriera, un attimo da assaporare con gusto e senza troppe aspettative. Recitare seppur in un ruolo minore in un film prodotto dal grande Besson, è simbolo di grande riconoscimento, perchè diciamoci la verità, il buon Simmons ha fascino ed appeal da vendere.

Fonte: Variety