IT: Pennywise si annida nell’ombra nel poster italiano del film

La Warner Bros. Italia svela il poster italiano di IT, nuovo film di Andy Muschietti, in cui Pennywise attira a sé l'ingenuo George.

Tra meno di due mesi, Pennywise tornerà a terrorizzarci, come annuncia il poster italiano di IT, adattamento del romanzo omonimo di Stephen King diretto da Andy Muschietti.

Nel poster di IT rilasciato da Warner Bros. Italia, non appare Pennywise, ben celato nell’oscurità, ma ne vediamo solo il braccio mentre porge l’iconico palloncino rosso a  George Denbrough, bambino la cui scomparsa è il motore della storia.

Sulla locandina campeggia la scritta “Di cosa hai paura?” a sottolineare l’importanza che gli incubi più intimi dei protagonisti svolgono all’interno di IT. Lo stesso Bill Skarsgard, che ha ereditato il ruolo di Pennywise da Tim Curry, ha ammesso di aver fatto ricorso alle proprie paure per dar vita al malvagio clown, finendo col dare una prova che ha fatto piangere anche alcuni dei bambini presenti sul set.

IT di Andy Muschietti debutterà nelle sale cinematografiche italiane il 19 ottobre. Recentemente abbiamo scoperto che il titolo sarà proiettato nelle sale americane anche in IMAX. Secondo le ultime notizie, la durata del film si attest sulle 2 ore e 15 minuti.

La Warner ha già in programma un sequel, se il film farà bene al botteghino. Questa prima parte racconterà infatti solo la parentesi che vede i protagonisti ancora bambini, mentre il sequel si concentrerà sui personaggi ormai cresciuti. solo la prima parte della storia tratta dal romanzo di Stephen King, con un sequel già nei piani della Warner se questo primo film avrà il successo che ci si aspetta.

it poster italiano

Tags: IT