IT: Capitolo 2 – Jay Ryan sarà Ben Hanscom adulto

Nel cast adulto di IT: Capitolo 2 si è aggiunto Jay Ryan, attore noto per aver recitato nella serie tv The Beauty and the Beast. Ryan interpreterà Ben Hanscom adulto nel sequel tratto dal celebre adattamento di Stephen King.

Il primo IT aveva come protagonisti dei giovani attori nei panni dei membri del Club dei Perdenti, IT: Capitolo 2 invece presenta un salto temporale che ci permetterà di vedere questi personaggi ormai adulti

Jay Ryan, maggiormente noto per aver recitato la parte del protagonista nella serie The Beauty and the Beast, è stato ingaggiato in IT: Capitolo 2 per vestire i panni del Ben Hanscom adulto. La versione più giovane del personaggio era stata interpretata da Jeremy Ray Taylor.

Attualmente possiamo vedere Ryan nella serie eOne/Hulu, Mary Kills People, la cui seconda stagione debutterà questo mese. Nativo della Nuova Zelanda, Ryan ha debuttato sul palcoscenico nello show The Packer, in cui ha interpretato otto personaggi. In seguito, l’attore ha interpretato Mark Mitcham, il figlio astuto di un signore della droga nella miniserie BBC/Sundance Channel vincitrice di un Golden Globe e di un Emmy, Top of the Lake, diretta da Jane Campion e Garth Davis.

Il primo film di IT ha seguito le vicende della prima metà dell’omonimo romanzo di Stephen King, raccontando la storia di un gruppo di ragazzini terrorizzati dal clown Pennywise e obbligati ad affrontare i propri demoni per poter sconfiggere il villain. Capitolo 2 si baserà sulla seconda metà del romanzo, quando i personaggi tornano anni dopo nel proprio paesino natio: stavolta sono degli adulti e dovranno riaffrontare Pennywise.

Il primo adattamento è stato un grande successo, in quanto ha incassato $700 milioni globalmente, tra cui $327 milioni nazionali.

Fonte: Deadline
Tags: IT