Isabella Rossellini e la love story dimenticata con Christian De Sica: i due avevano un’importante cosa in comune
Una storia piuttosto lontana dai riflettori che però nasconde tante similitudini.
Isabella Rossellini (nome completo, Isabella Fiorella Elettra Giovanna Rossellini) è un’attrice e modella italiana naturalizzata statunitense, nata in particolare a Roma il 15 giugno 1952. Parliamo di una famosa star del cinema internazionale, figlia d’arte dell’attrice Ingrid Bergman, di origine svedese e tedesca e del grande regista italiano Roberto Rossellini con i due che divorziarono quando lei aveva soli 5 anni. Una carriera sicuramente molto particolare quella della Rossellini, che inizia come collaboratrice e traduttrice per conto della Rai per poi diventare un’inviata speciale del programma di Renzo Arbore L’Altra Domenica nel 1976. Di seguito si trasferisce poi nella Grande Mela dove comincia una carriera da modella anche se successivamente iniziò una vita cinematografica decisamente molto prolifica apparendo in Velluto blu (1986), I duri non ballano (1987), Siesta (1987), Cuore selvaggio (1990) e molti altri ancora.
Isabella Rossellini è stata legata a De Sica alla fine degli anni 70′
Come riporta Marie Claire, in realtà, non tutti sanno che proprio Isabella Rossellini, alla fine degli Anni 70′, ebbe una storia d’amore con Christian De Sica. Una relazione che finì in breve tempo e che non ebbe un grosso clamore mediatico, ma che comunque colpì per delicatezza e spirito affine. Difatti, nonostante i due personaggi sembrano essere molto lontani, con De Sica che all’epoca stava piano piano emergendo come attore di commedia e drammatico, nonostante, per colmare i debiti del padre, virò verso i cinepanettoni, in realtà l’essere figli di mostri sacri del cinema è un elemento importante di condivisione.
Proprio Christian, infatti, è per l’appunto figlio dell’iconico regista e attore Vittorio De Sica e dell’attrice spagnola María Mercader. Ecco che quindi la connessione non si trova solo nelle gloriose origini, ma anche nella gestione, all’epoca, un po’ ingombrante di questi genitori invadenti e fin troppo famosi che all’inizio della loro carriera hanno inevitabilmente influito in maniera negativa dal punto di vista artistico e personale. Dopo la chiusura della loro relazione, De Sica sposò nel 1980 Silvia Verdone, sorella del noto Carlo che era compagno di classe proprio di Christian, mentre la Rossellini ebbe tantissime travolgenti relazioni, tra cui ricordiamo David Lynch, Gary Oldman, Martin Scorsese, Luciano De Crescenzo e molti altri. Detto questo, Christian e Isabella sono rimasti comunque molto amici.
Leggi anche Isabella Rossellini premiata ai David di Donatello 2023: riceverà il David Speciale!