Inside Out: la doppiatrice di Riley rivela le sue speranze per un terzo film

Inside Out 2 avrebbe tutto il potenziale per un franchising più ampio

Il successo di critica e al botteghino di Inside Out 2 ha aperto la strada a speculazioni su un possibile seguito, Inside Out 3. Sebbene la Pixar non abbia ancora ufficialmente confermato un terzo capitolo, Kensington Tallman, l’attrice che presta la voce a Riley Anderson, ha espresso il suo desiderio di vedere il personaggio affrontare nuove sfide nella transizione verso l’età adulta.

Inside Out 3 - cinematographe.it

Ci sarà un sequel di Inside Out 2?

Tallman ha recentemente parlato con Screen Rant, rivelando il suo interesse per una narrazione che porterebbe Riley al college in Inside Out 3. “Mi piacerebbe molto vederla esplorare il college e diventare adulta”, ha detto Tallman. “Penso che i tre momenti cruciali della nostra vita siano l’infanzia, l’adolescenza e poi l’età adulta. Sarebbe affascinante vedere Riley affrontare questi cambiamenti significativi.”

Il finale di Inside Out 2 ha mostrato Riley solo due anni più grande rispetto a come la si era vista nel primo film, suggerendo che un futuro sequel potrebbe necessitare di un notevole salto temporale per esplorare la transizione dell’eroina verso l’età adulta. Tallman, che ha appena compiuto 16 anni, ha sottolineato l’importanza di questo passaggio e come potrebbe arricchire la trama. “Vedere Riley affrontare l’università e vivere da sola sarebbe un’esperienza unica”, ha aggiunto.

Oltre alle speranze di Tallman, Inside Out 2 ha posto le basi per un potenziale ampliamento del franchise, introducendo nuove emozioni e dinamiche nella vita di Riley. Il secondo film ha aggiunto emozioni come Invidia, Imbarazzo, Noia e Ansia al già noto gruppo di Gioia, Tristezza, Disgusto, Paura e Rabbia.

Amy Poehler, che presta la voce a Gioia, ha suggerito che il terzo film potrebbe esplorare ulteriormente il concetto di emozioni antropomorfizzate con l’introduzione di nuove figure emotive. Poehler ha indicato la possibilità di creare uno spazio dedicato dove queste nuove emozioni potrebbero “prepararsi” per il loro debutto, simile alla Game Central Station di Ralph Spaccatutto.

Leggi anche Inside Out 2, la doppiatrice di Riley svela i primi dettagli di Inside Out 3

Fonte: cbr