Indivisibili: svelata la clip Ma tu ti rendi conto? e due backstage dal film di Edoardo De Angelis

Svelata la clip Ma tu ti rendi conto? e due backstage dal film Indivisibili (recensione e intervista al protagonista) diretto da Edoardo De Angelis in concorso alle Giornate degli Autori della 73esima Mostra del Cinema di Venezia e che parteciperà anche al BFI London Film Festival e al Toronto International Film Festival.

Appena rientrato da Venezia 73, Massimiliano Rossi, protagonista di Indivisibili, si è raccontato a Cinematographe in un’intervista che, partendo dal suo recente lavoro a fianco al regista Edoardo De Angelis, va a ritroso in direzione di Gomorra La Serie e poi in avanti verso il film diretto da Lorenzo D’Amelio. Scopri qui l’intervista.

Sinossi: Viola e Dasy sono due gemelle siamesi che cantano ai matrimoni e alle feste e, grazie alle loro esibizioni, danno da vivere a tutta la famiglia. Le cose vanno bene fino a quando non scoprono di potersi dividere… Il loro sogno è la normalità: un gelato, viaggiare, ballare, bere vino senza temere che l’altra si ubriachi… fare l’amore. “Perché sono femmina”.

La nota dolce di Indivisibili è racchiusa nell’affiatamento emotivo delle due sorelle – interpretate da Angela e Marianna Fontana  – che con semplicità ed innocenza sensibilizzano marginalmente quest’unione spirituale e corporale che le lega inesorabilmente, nonostante le diverse problematiche e i diversi ostacoli provenienti da ciò che le circonda. Tolto questo connotato – tra l’altro morigerato – De Angelis non riesce ad ottimizzare il suo lavoro, presentando una pellicola più appropriata per la televisione che per il grande schermo.

Indivisibili ruota su un subdolo opportunismo, capace di condizionare lo stile di vita di un soggetto o addirittura – come in questo caso – di due soggetti, limitati fisicamente per via della genetica. CONTINUA A LEGGERE LA NOSTRA RECENSIONE