Indiana Jones: Lucasfilm anticipa l’Universo Cinematografico Condiviso

Nel 2012 Disney ha acquisito per intero la Lucasfillm e il franchise di Star Wars per una cifra che si avvicina ai 4 miliardi di dollari, inclusa anche la licenza di Indiana Jones. Con un quinto film già programmata, quali sono le prospettive per l’archeologo? Ebbene, un rumor proveniente dal mondo di Hollywood rivela che l’Universo condiviso di Indiana Jones potrebbe subire un clamoroso reboot. Il presidente della ILM, Lynwen Brendann ha anticipato i diversi elementi che costituirebbero il possibile universo condiviso:

“Kiri [Hart] e il suo gruppo hanno tracciato una storia e una cronologia su più piattaforme con molti anni di anticipo, molti anni estenuanti di anticipo. … È un grande onore avere la questa responsabilità, quindi vogliamo essere molto attenti con quello che facciamo. Non solo per Star Wars, ma anche con Indiana, siamo tutti davvero entusiasti di avere questa occasione “.

Indiana Jones: Lucasfilm anticipa l’Universo Cinematografico Condiviso

Un universo cinematografico condiviso di Indiana Jones sembra davvero fuori luogo oltre che un’idea noiosa, visto non c’è molto Mythos dietro il franchising per portarlo ad un universo condivisibile. Il quinto film vedrà il ritorno di Harrison Ford nei panni di Harry Jones e uscirà nei cinema nel 2019, l’idea di un reboot era già nell’aria da tempo ma la Disney aspetterà l’esito del quinto episodio per poi poter fare le sue valutazioni.