Indiana Jones 5, confermato il ritorno di Sallah!

L'uscita del film è prevista per il 30 giugno 2023.

Gradite conferme e graditi ritorni nel cast di Indiana Jones 5. Non ci sarà solo Harrison Ford tra i volti noti nel nuovo capitolo della saga, ma anche quello di John Rhys-Davies, che riprenderà il ruolo di Sallah che ha già interpretato in Indiana Jones e i predatori dell’arca perduta e in Indiana Jones e l’ultima crociata. La conferma è arrivata durante il D23 dello scorso weekend, quando la Disney ha mostrato le prime immagini di Indiana Jones 5 e i fan più attenti hanno potuto notare proprio la presenza di Sallah. D23 che è stata l’occasione per mostrare anche il nuovo look del protagonista della saga, insieme ad alcune concept art.

Indiana Jones 5, che cosa sappiamo sul film?

Indiana Jones 5 Cinematographe.it

Attorno al film alleggia ancora un’aria di mistero, tanto che pure il titolo non è stato svelato. Diretto da James Mangold (Logan – The WolverineLe Mans ’66 – La grande sfida), nel cast di Indiana Jones 5 troveremo per l’ultima volta Harrison Ford, affiancato da Phoebe Waller-Bridge (il cui ruolo è stato recentemente svelato), Mads Mikkelsen, Antonio Banderas, Thomas Kretschmann, Boyd Holbrook e Shaunette Renée Wilson. Alla colonna sonora figurerà ancora John Williams.

Quasi euforiche sono state le parole della presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy che alcuni mesi fa ha affermato: “James Mangold ha fatto un lavoro incredibile con Indy. Lui e Harrison Ford hanno una relazione incredibile e credo che i fan adoreranno ciò che ha creato. È fantastico“. In grado di suscitare un’enorme aspettativa sono state anche le parole di Harrison Ford pronunciate all’inizio dei lavori del nuovo capitolo di Indiana Jones: “Non voglio dare ai fan ciò che vogliono vedere. Voglio dar loro qualcosa che non si aspettano“. Non resta che attendere il giugno del prossimo anno.

Leggi anche Indiana Jones 5 e la triste conferma di Harrison Ford: “sarà l’ultimo”

Fonte: CBR