Inception torna in sala per il suo decimo anniversario al posto di Tenet

L'amatissimo film di Christopher Nolan tornerà nei cinema il prossimo 17 luglio per celebrare i dieci anni dall'uscita al posto del debutto di Tenet.

Il cambio di programma per l’uscita in sala di Tenet di Christopher Nolan riporterà nei cinema statunitensi Inception, un altro film cult del regista britannico.

Warner Bros è pronta a rilanciare nuovamente Inception in occasione della data d’uscita inizialmente prevista per Tenet, il prossimo attesissimo film di Christopher Nolan. L’ultimo thriller del regista britannico avrebbe dovuto debuttare nei cinema il prossimo 17 luglio ma ora c’è una nuova programmazione. Tenet è stato spostato al 31 luglio e Inception prenderà il suo posto in sala per onorare il decimo anniversario della sua uscita originaria in sala. Molti si sono chiesti se questo sarebbe accaduto quando la data di uscita di Tenet è stata rimossa completamente dal materiale promozionale e dalla sua biografia sui social media. Ora, con l’annuncio ufficiale rilasciato dall’azienda, tutti i fan del regista di culto hanno una risposta. Inception potrebbe ancora attirare alcuni spettatori nelle sale cinematografiche e rappresenta comunque un’ottima occasione per rivivere al cinema una storia diretta da Christopher Nolan.

tenet inception, cinematographe.it

“Siamo particolarmente entusiasti, in questo ambiente complesso e in rapido cambiamento, di portare Tenet di Christopher Nolan, un titolo di portata e scala strabilianti, nei cinema di tutto il mondo il 31 luglio”, ha detto Toby Emmerich, presidente di Warner Bros. Pictures Group in una dichiarazione. “È passato più tempo di quanto chiunque di noi avrebbe potuto immaginare da quando abbiamo visto un film sul grande schermo, e per ringraziare i fan di Chris mentre facciamo il conto alla rovescia per il giorno del debutto di Tenet, siamo anche entusiasti di offrire nuovamente il suo capolavoro Inception nelle sale per il suo decimo anniversario il 17 luglio”.

Ci sono stati però altri ostacoli sostanziali che hanno impedito un rilascio in tempi brevi. C’era un chiaro ottimismo da alcuni angoli del mondo del cinema che una forte proiezione di Tenet avrebbe potuto aiutare ad accelerare il processo di ritorno nelle sale. Con la notizia del cambio di programma con Inception, chiaramente questa valutazione dovrà aspettare fino alla fine dell’anno. L’amministratore delegato di Cinemark Mark Zoradi ha ipotizzato che le cose non sarebbero tornate alla normalità per l’industria cinematografica per almeno un anno o giù di lì durante una chiamata per i guadagni. “La realtà è che non credo che riusciremo ad entrare di nuovo in un ritmo a pieno regime fino al 2022”, ha spiegato il CEO Mark Zoradi agli analisti di Wall Street. “Questo è più legato alla produzione che alle nostre operazioni, perché gli studios hanno dovuto adattarsi a non essere in grado di fare le riprese e di completare la post-produzione, hanno dovuto spostare i loro programmi. Quindi, anche noi ci adatteremo”.