In guerra per amore: il trailer del film di PIF in anteprima al Romics 2016

Sabato 1° Ottobre alle ore 12, si terrà al Romics (nel Padiglione 8) lo Special Event Cinema, con l’anteprima del trailer ufficiale del film In guerra per amore e l’incontro con il regista PIF (Pierfrancesco Diliberto).

Gli utenti che parteciperanno sono chiamati a raccontare attraverso i social, con i propri smartphone e tablet, il trailer che vedranno sullo schermo. Il racconto potrà essere fatto con tutti i mezzi che offrono oggi i social network: dalle storie di Instagram alle dirette Facebook, usando YouTube o snappando su Snapchat o ancora con il live su Periscope, con una gallery su Pinterest o condividendo il proprio personalissimo punto di vista con 140 caratteri su Twitter. Insomma, sfogo alla creatività social anche da parte di Pif che farà una diretta in soggettiva attraverso i suoi social.

In guerra per amore, il secondo film scritto, diretto e interpretato da PIF, sarà presentato in preapertura il 12 Ottobre alla Festa del Cinema di Roma 2016 e uscirà nelle sale italiane giovedì 27 Ottobre. 

In guerra per amore: il trailer del film di PIF in anteprima al Romics 2016

Protagonista femminile del film, al fianco di Pif, sarà Miriam Leone. Tra i protagonisti anche Andrea Di Stefano e Stella Egitto.

1943. Mentre il mondo è nel pieno della seconda guerra mondiale, Arturo vive la sua travagliata storia d’amore con Flora. I due si amano, ma lei è la promessa sposa del figlio di un importante boss di New-York. Per poterla sposare, il nostro protagonista deve ottenere il sì del padre della sua amata che vive in un paesino siciliano. Arturo, che è un giovane squattrinato, ha un solo modo per raggiungere l’isola: arruolarsi nell’esercito americano che sta preparando lo sbarco in Sicilia, l’evento che cambierà per sempre la storia della Sicilia, dell’Italia e della Mafia.

Il film é una produzione Wildside con Rai Cinema e sarà distribuito da 01 Distribution.

Il Festival, invece, si svolgerà in Fiera di Roma, via Portuense 1645 da Giovedì 29 settembre a Domenica 2 ottobre 2016 dalle ore 10.00 alle ore 20.00. Le biglietterie sono aperte dalle ore 10.00 alle ore 19.00 nei giorni di manifestazione.