Il Signore degli Anelli torna al cinema in versione restaurata (ma solo in Cina)

La trilogia di Peter Jackson, Il Signore degli Anelli, verrà nuovamente rilasciata nelle sale cinesi!

Ad aprile la trilogia de Il Signore degli Anelli tornerà al cinema in Cina

La celebre e premiata trilogia cinematografica di Peter Jackson, Il Signore degli Anelli, verrà nuovamente rilasciata nelle sale cinesi per tutto il mese di aprile nella versione più recente: restaurata in 4K, in Imax e in 3D, giusto in tempo per il 20° anniversario del primo film. L’iniziativa arriva dopo che nei cinema cinesi è già tornato un altro blockbuster: Avatar di James Cameron, che gli ha permesso di riguadagnare terreno su Avengers: Endgame, tornando ad essere il film con il più alto incasso di sempre. Con promozioni praticamente pari a zero, Avatar ha dominato l’intero box office cinese, guadagnando, in meno di due settimane, circa un quarto dei 203 milioni di dollari guadagnati durante la sua iniziale uscita, del 2010.

Tornando a Il Signore degli Anelli… il primo film, La Compagnia dell’Anello, uscirà il 4 aprile, Le due Torri il 16 aprile e Il ritorno del re il 23 aprile. Sembra che le date per gli ultimi due film possano essere ancora soggette a modifiche, ma sulle app per prenotare i biglietti sono state fissate quelle.

Sean Astin Il Signore degli Anelli Cinematographe.it

La trilogia di Peter Jackson ha debuttato in Cina in un momento in cui il Paese aveva molti meno schermi e quindi un box office molto più ridotto. I film rimangono, tuttavia, amati e ben accolti. La Compagnia dell’Anello in Cina è uscito nell’aprile 2002, incassando 6,88 milioni di dollari, mentre il seguito solo 3 milioni. Nel 2004 Il ritorno del re ha guadagnato 10,4 milioni. Sebbene la concorrenza sarà feroce durante i tre giorni festivi del Labor Day alla fine di aprile, la scaletta delle nuove uscite cinesi è piuttosto povera e le autorità cinesi sperano che la trilogia fantasy riesca a colmare il divario e ad aiutare con gli incassi. In un periodo buio come questo ogni aiuto è ben visto!