[EXCL] Il segreto di una famiglia: Bérénice Bejo in una scena dal film di Pablo Trapero

È stata rilasciata in esclusiva una clip tratta dal film Il segreto di una famiglia, in uscita dal prossimo 27 giugno.

In esclusiva una clip tratta dal film Il segreto di una famiglia di Pablo Trapero in arrivo nelle sale italiane dal prossimo 27 giugno

È stata rilasciata in esclusiva una clip del film Il segreto di una famiglia, diretto dal regista argentino Pablo Trapero (Il clan). Il ruolo di protagonista è affidato a Bérénice Bejo, candidata all’Oscar come Miglior attrice non protagonista per The Artist di Michel Hazanavicius e vincitrice come Miglior interprete femminile alla 66° edizione del Festival di Cannes per il film Il passato di Asghar Farhadi; nel cast sono presenti anche Martina Gusman, Graciela Borges, Edgard Ramirez e Joaquim Furríel.

La clip introduce lo spettatore in un intreccio filmico che mostra la peculiarità narrativa della pellicola, sintetizzabile tramite le parole del regista argentino:

Questo è un film intimo sull’universo femminile e la sorellanza […] Il film invita gli spettatori a condividere le peculiarità dei protagonisti, la loro storia e il loro ambiente, e a immergersi nei labirinti emotivi di questi disperati e magnifici personaggi.

Il film presenta una costruzione basata su una sceneggiatura che percorre gli intimi animi di un nucleo familiare caratterizzato da antiche e delicate tensioni irrisolte. Il centro degli eventi è incarnato da Eugenia (Bérénice Bejo) che si ritrova poco lontana dal centro di Buenos Aires ad abitare con la sorella e la madre nella fastosa casa che dà il titolo alla pellicola in lingua originale, La Quietud (La Quiete); l’ossimorico nome della dimora sarà lo spazio emotivo e geografico all’interno del quale i personaggi affrontano il rumoroso dolore del proprio passato, lacerato da dissidi e da gelosie a lungo sopite. L’analisi emotiva dell’ambiente domestico sarà fortemente profonda da ampliare il proprio raggio di azione fino a coinvolgere una riflessione storica e storiografico sul dolore di un intero popolo, il dolore di una Nazione sullo sfondo della dittatura militare argentina.

A seguire la clip in esclusiva della pellicola nelle sale cinematografiche italiane a partire dal prossimo 27 giugno.

 

Tags: Esclusive