Il Re Leone avrà (forse) il week end d’apertura più redditizio tra i remake

Ecco le stime per il fine settimana d'apertura del film di Jon Favreau.

Per adesso sono state fatte delle stime a lungo termine su Il Re Leone, pellicola diretta da Jon Favreau. Vediamo cosa dicono

Il Re Leone si candida per battere un record. Al momento in cima – per quanto riguarda il week end d’apertura di un remake in live action della Disney – c’è La Bella e La Bestia, film interpretato da Emma Watson e Dan Stevens, che ha segnato 174 milioni. Le stime attuali per il nuovo film di Favreau danno il piccolo Simba tra i 180 e i 230 milioni di dollari. In USA il film esce il 24 maggio.

La storia parla di un leoncino, Simba, che diventerà il Re della Foresta dopo aver rimesso a posto la sua vita, che inizia benissimo e che poi viene distrutta da malvagità e cupidigia di un membro della sua famiglia… Nel viaggio di formazione il piccolo leone troverà tanti amici che diventeranno la sua nuova famiglia e con loro cercherà di tornare a casa.

La sinossi ufficiale del live action:

Da Disney Live Action, il nuovissimo Il re leone del regista Jon Favreau si reca nella savana africana dove nasce un futuro re. Simba idolatra suo padre, il re Mufasa, e prende a cuore il suo destino reale, ma non tutti nel regno festeggiano l’arrivo del nuovo cucciolo: Scar, il fratello di Mufasa, ed ex erede al trono, ha un piano tutto suo: la battaglia per Pride Rock è devastata dal tradimento, dalla tragedia e dal dramma, con il conseguente esilio di Simba. Con l’aiuto di nuovi amici, Simba dovrà capire come crescere e riprendere ciò che è giustamente suo.

Il Re Leone arriva al cinema in Italia il 19 luglio 2019.

Tags: Disney