Il prossimo film di Tomb Raider sarà ispirato ai nuovi videogames

Il prossimo film di Tomb Raider (Clicca qui per leggere la recensione di Rise of the Tomb Raider) è attualmente in lavorazione e sarà diretto da Roar Uthaug, come annunciato lo scorso novembre, ma fin da allora non sono stati rivelati ulteriori dettagli sulla pellicola. Fortunatamente ci ha pensato il portale americano IGN, attraverso una recente intervista al regista, per cercare di portare alla luca nuove informazioni sull’atteso reboot cinematografico.

Tomb Raider: il film sarà incentrato sulla “origin story” di Lara Croft

Uthaug ha confermato che il film sarà incentrato sulla “origin story” di Lara Croft, ripercorrendo le linee del videogame uscito su console e PC nel 2013, molto apprezzato da critica e fan. In particolare il regista ha lodato le capacità della caratterizzazione del personaggio, da parte della software house, ed è per questo che ha voluto tentare un approccio simile. Ecco le sue dichiarazioni:

Penso che Lara Croft appaia come un vero essere umano ed è sicuramente qualcosa che vogliamo portare sul grande schermo. Desidero realizzare un approccio più realistico e duro e che le persone possano empatizzare con la sua persona. Sono sempre stato un fan di personaggi femminili forti e credo che tutti i miei film ne abbiano, quindi trovo interessante realizzare un film di Tomb Raider“.

Il regista ha concluso l’intervista affermando di essere un discreto gamer e di aver apprezzato la saga di Tomb Raider sin dal primo storico capitolo uscito nel lontano 1996 su PS One. Il suo film preferito di sempre è I predatori dell’arca perduta e si sente onorato di realizzare un film che faccia parte dello stesso genere, cercando di portare un po’ della sua sensibilità da regista norvegese all’interno del franchise.

Fonte: Ign.com