Il prodigioso Maurice: Hugh Laurie e Emilia Clarke tra i doppiatori del film

Il film si baserà su Il prodigioso Maurice e i suoi geniali roditori, romanzo firmato dal compianto Terry Pratchett, già autore del libro da cui è nata la miniserie Good Omens.

Hugh Laurie ed Emilia Clarke guidano il cast dei doppiatori de Il prodigioso Maurice, film d’animazione in uscita nel 2022

Oltre un anno è trascorso da quando è stata annunciata la realizzazione di un film basato su Il prodigioso Maurice e i suoi geniali roditori, 28esimo romanzo della serie Mondo Disco firmata da Terry Pratchett. Adesso, a distanza di mesi, scopriamo i nomi degli attori che doppieranno i vari protagonisti dell’opera, tra i quali spiccano Hugh Laurie ed Emilia Clarke.

Si tratterà di un film d’animazione che adatterà il bestseller del 2001, una versione del popolare racconto sul pifferaio magico di Hamelin. L’opera ha vinto la medaglia Carnegie, riconoscimento assegnato ai migliori libri per bambini del Regno Unito. La storia segue un gatto rosso parlante, a capo di una tribù di topi. L’anima è riuscito ad escogitare un modo perfetto per truffare gli altri e fare soldi: insieme ad un ragazzino, Keith, si recano di città in città e mettono in scena una serie di infestazioni di topi che vengono debellate dal ragazzino e dal suo piffero “magico”. Una volta giunti nella città di Bad Blintz, però, il loro gioco della truffa va storto.

Il film è prodotto da Sky, insieme alla tedesca Ulysses Filmproduktion e alla società di animazione con sede ad Amburgo Studio Rakete, a Cantilever Media del Regno Unito e alla società di animazione Red Star Animation di Sheffield. Il design dei personaggi è stato affidato a Carter Goodrich, noto per aver lavorato ad opere di successo quali Ratatouille e Dragon Trainer. A completare il cast vocale de Il prodigioso Maurice sono David Thewlis, Himesh Patel, Gemma Arterton e Hugh Bonneville.

ll prodigioso Maurice sarà distribuito da Sky Cinema nel Regno Unito nel 2022. Sarah Wright, direttrice di Sky cinema, ha dichiarato: “Il film adatta una storia fantastica di un autore leggendario, e non potrei pensare ad una storia migliore da portare in vita e trasformare in un film d’animazione per tutta la famiglia“.

Fonte: Variety