“Il problema dei tre corpi”: il nuovo kolossal fantascientifico di Netflix da attendere con il fiato sospeso

Dai creatori di Game of Thrones, sta per arrivare il nuovo kolossal di fantascienza basato sulla trilogia di Liu Cixin: "Il problema dei tre corpi"

Dopo il successo mondiale di Game of Thrones, i creatori della serie, David Benioff e D.B. Weiss stanno tornando con quello che sembrerebbe essere uno dei potenziali grandi successi del 2023: “Il problema dei tre corpi“. Il film, targato Netflix, è un adattamento seriale dell’omonima trilogia letteraria di Liu Cixin.

Il problema dei tre corpi Netflix

I tre libri dell’autore cinese Liu Cixin raccontano del primo contatto umano con la vita aliena del pianeta Trisolaris e del conflitto tra le due specie. La serie Netflix dovrebbe cominciare dal primo libro della trilogia, intitolato “Remembrance of Earth’s Past“, ambientato in Cina nel bel mezzo di una rivoluzione culturale e scientifica.

Leggi anche: Star Wars: Tales of the Jedi – recensione della serie TV

Il problema dei tre corpi Netflix

Il problema dei tre corpi è una storia ambiziosa su larga scala con molti personaggi, luoghi e trame interessanti. Proprio per questo, la trasposizione cinematografica ha tutti i presupposti per essere una delle più grandi e costose di Netflix, con un cast principale di ben 11 protagonisti provenienti da paesi diversi. I creatori hanno dichiarato di voler “trattare i libri con il massimo rispetto“, realizzando un tributo pienamente fedele a quella che è una delle opere più amate della letteratura cinese.

Leggi anche: Oltre Il Signore degli Anelli: 5 saghe fantasy letterarie che hanno fatto flop sul grande (e piccolo) schermo

In un comunicato stampa ufficiale, Benioff e Weiss hanno commentato il loro adattamento televisivo della serie di libri, affermando: “La trilogia di Liu Cixin è la serie di fantascienza più ambiziosa che abbiamo letto, e porta i lettori in un viaggio dagli anni ’60 fino alla fine dei tempi, dalla vita sul nostro punto azzurro pallido ai confini remoti dell’universo“, e aggiungono “Non vediamo l’ora di trascorrere i prossimi anni della nostra vita dando vita a tutto questo per il pubblico di tutto il mondo“.

Come rivelato dai produttori esecutivi della serie, “Il problema dei tre corpi” è appena entrato nella fase di post-produzione. L’obiettivo degli sceneggiatori e dei registi è quello di fornire agli spettatori uno storytelling ambizioso e scenograficamente impressionante, facendoli immergere nel cuore pulsante di una storia di contatto e di scoperta ambientata nella Cina di un futuro altamente tecnologico e progressista.

Leggi anche: Dune: The Sisterhood, nel cast della serie si aggiunge una star di Game of Thrones