Il presidente: la prima clip del film di Santiago Mitre

È stata rilasciata la prima clip de Il presidente, il nuovo film diretto da Santiago Mitre che segue le vicende del presidente argentino Hernán Blanco, colpito da un grande scandalo.

Il regista argentino Santiago Mitre torna al cinema con Il presidente, il suo nuovo film presentato in concorso al Festival di Cannes

Dopo essere stato presentato in concorso nella sezione Un Certain Regard durante la 70° edizione del Festival di Cannes, arriva nelle nostre sale Il presidente.

Leggi la nostra recensione de Il presidente

Protagonista del film è il presidente argentino Hernán Blanco, mentre viene colpito da un pericoloso scandalo.

Durante un vertice che riunisce i capi di Stato latinoamericani in un hotel isolato sulle Ande, il presidente argentino Hernán Blanco viene coinvolto in un caso di corruzione che riguarda sua figlia. Mentre cerca di sfuggire a uno scandalo che minaccia di porre fine alla sua carriera e distruggere la sua famiglia, deve anche difendere gli interessi politici ed economici di tutto il continente.

Scopriamo insieme qualche dettaglio in più con la prima clip de Il presidente, che ci mostra i primi due minuti del film.

Ad interpretare il protagonista de Il presidente sarà Ricardo Darin, il noto attore argentino visto in Storie pazzesche di Damián Szifrón, recentemente in Truman – Un vero amico è per sempre di Cesc Gay e presto nelle sale anche con Tutti lo sanno, il nuovo film diretto da Asghar Farhadi, scelto come film d’apertura della 71ª edizione del Festival di Cannes. Accanto a lui nel cast de Il presidente troveremo Dolores Fonzi, Erica Rivas e Gerardo Romano, con la partecipazione anche di Christian Slater.

Il presidente, il cui titolo originale è La cordillera e quello in inglese The Summit, arriverà nelle nostre sale il prossimo 31 ottobre, distribuito da Movies Inspired.