Il Mago di Oz – Warner Bros. al lavoro su un film d’animazione

Il cartone animato sarà ispirato al libro per bambini Toto di Michael Morpurgo

Il nuovo film d’animazione ispirato a Il Mago di Oz si concentrerà sul viaggio di Dorothy a Oz, visto dalla prospettiva del suo cagnolino Toto

La Warner Bros. sta sviluppando un cartone animato su Il Mago di Oz, in stretta collaborazione con lo sceneggiatore Mark Burton

Burton adatterà Toto, un libro per bambini dello scrittore di War Horse Michael Morpurgo, che racconta la storia del viaggio di Dorothy attraverso Oz dalla prospettiva del suo fedele amico cane.

Il film della Warner Animation Group sarà prodotto da Jared Stern e Winsor Yuan attraverso la loro casa di produzione A Stern Talking To. Jared Stern ha lavorato con la Warner Bros. come sceneggiatore per Lego Batman e Lego Ninjago.

Lo scrittore Mark Burton è un veterano del mestiere e lavora spesso con gli Aardman Studios del Regno Unito, dopo aver scritto le ultime due produzioni dello studio: Shaun la Pecora e Early Man. I suoi altri crediti includono Gnomeo & GiuliettaMadagascar.

Warner Animation Group sta attualmente sviluppando un nuovo film d’animazione dal titolo Cat in the Hat e uno spin-off sui Lego, The Billion Brick Race dal regista di Book of Life Jorge Gutierrez.