Il Mago di Oz: remake in lavorazione dalla regista di Watchmen

Ecco cosa sappiamo di questa breaking news.

Il Mago di Oz sta per tornare sul grande schermo e on demand dalla regista Nicole Kassell

Nicole Kassell, già regista di Watchmen, sta per lavorare a Il Mago di Oz, un remake che ha trovato casa alla New Line Cinema. L’adattamento è quello che deriva dall’amatissimo libro scritto da L. Frank Baum, il cui titolo originale è The Wonderful Wizard of Oz.

Ecco le parole della regista, pronunciate non appena è stata annunciata la notizia del suo coinvolgimento in questo progetto, che farà felici molti tra grandi e piccini:

Sono incredibilmente onorata di unirmi a Temple Hill e New Line per portare questo amato classico sullo schermo. Sebbene il musical del 1939 faccia parte del mio DNA, sono euforica e onorata dalla responsabilità di reimmaginare un racconto così leggendario. L’opportunità di esaminare i temi originali – la ricerca di coraggio, amore, saggezza e casa – sembra più opportuna e urgente che mai. Queste sono scarpe profondamente iconiche da riempire e non vedo l’ora di ballare insieme a questi eroi della mia infanzia mentre pavimentiamo una strada di mattoni gialli appena costruita!

Il mago di Oz, nel tempo, ha visto numerosissime trasposizioni, sia teatrali che cinematografiche. Il magico mondo di Dorothy che arriva nel mondo fatato di Oz ha fatto sognare intere generazioni e, come ha spiegato la regista, i temi trattati nella storia sono attuali più che mai in questo momento storico in cui ciò che viene a mancare, volenti o nolenti, sono gli affetti più cari. La trama Amazon del libro racconta:

Nelle grigie praterie del Kansas un potente tornado trascina via la casa di Dorothy e la lascia cadere nel misterioso Paese di Oz, un mondo fantastico popolato da strane creature: Biascichini, Scimmie Alate, Ammicchetti, Quadrotti… Attraverso il tema simbolico del viaggio, metafora della vita, Baum crea un’opera stupefacente. Dorothy, accompagnata dal Boscaiolo di Latta, dallo Spaventapasseri e dal Leone Codardo, parte alla ricerca del mago che potrà aiutare ognuno di loro. I quattro visiteranno luoghi incredibili, compiendo svariate esperienze in un Paese unico, pieno di colori, di atmosfere suggestive e di magia. Alla fine, dopo aver affrontato mille peripezie e avventure, ognuno dei protagonisti troverà quello che cerca. “Il meraviglioso mago di Oz” è una fiaba moderna che ci trasporta insieme a Dorothy in un luogo da sogno dove anche noi, camminando lungo la strada di mattoni gialli, partecipiamo a un viaggio indimenticabile.

Fonte: Deadline