Il Grinch: Pharrell Williams sarà il narratore del film d’animazione

Il cantautore Pharrell Williams, oltre a comporre e cantare una canzone originale per Il Grinch, sarà anche il narratore del film d'animazione Illumination.

Pharrell Williams è entrato nel cast del nuovo film d’animazione Il Grinch – con protagonista Benedict Cumberbatch – in qualità di narratore

Il Grinch, diretto da Yarrow Cheney e Scott Mosier, è un film d’animazione targato Illumination Entertainment, lo stesso studio che si è occupato della realizzazione della serie di film di Cattivissimo MePharrell Williams ha composto la colonna sonora di tutti questi film, e il suo brano Happy, incluso nella colonna sonora di Cattivissimo me 2, è stato una grande hit del 2013.

Il produttore Chris Meledandri, che ha lavorato a tutte le pellicole animate della Illumination, produrrà anche il film diretto da Cheney e Mosier. Meledandri è uno dei tanti nomi che sono stati legati al pianificato adattamento animato della serie di fumetti di Eric Powell, The Goon.

Il Grinch: ecco il nuovo trailer del film animato Illumination

Secondo quanto riportato su Deadline, che ha annunciato la news sul casting di Williams, il cantautore ha composto e canterà una canzone originale per il film. Il compositore del film d’animazione, Danny Elfman, ha lavorato con Tyler, il creatore, per sviluppare una nuova versione del tema classico musicale del Grinch, You’re a Mean One.

Il candidato all’Oscar Benedict Cumberbatch presterà la sua voce al malvagio Grinch, che vive una vita da eremita all’interno di una grotta situata sul Monte Crumpet, insieme al suo fedele cane, Max. Nella versione italiana la voce del Grinch sarà quella di Alessandro Gassmann. Nel resto del cast vocale originale troviamo anche Ariel Winter (Modern Family), Rashida Jones (I Love You, Man), Kenan Thompson (Saturday Night Live), Cameron SeelyAngela Lansbury (La Signora in giallo).

La pellicola approderà nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 29 novembre.