Il gioiello nascosto: trama, trailer e cast del film di Michael Robinson

In onda su Rai 2 una commedia dalle atmosfere natalizie e una storia profondamente sentimentale.

Il gioiello nascosto è un film di genere sentimentale, una commedia romantica che profuma di Natale. La produzione parte dagli Stati Uniti d’America e racconta l’episodio finale della saga di Ruby Landry. Immerso in una atmosfera profondamente gotica ed oscura, racconta le avventure della protagonista e della sua ricerca di una nuova vita con la figlia Pearl.

Ma in che modo si evolvono le avventure di questa famiglia insolita e piena di amore, mistero e strane avventure? Ecco tutto ciò che c’è da sapere sul capitolo finale di una saga che vede il suo personaggio principale crescere ed evolversi fino all’età adulta. Infatti, la saga inizia sotto gli auspici di una nuova generazione.

Il gioiello nascosto trama cast trailer - cinematographe.it

Il gioiello nascosto: trama a trailer del film

Il film raccoglie l’eredità degli altri episodi della saga di Ruby Landry e si incentra sulla figura di sua figlia Pearl, sulla speranza di creare un nuovo futuro insieme. Ruby non vuole trasmettere a Pearl le problematiche ed i terribili segreti nascosti dalla sua famiglia, la cui complessa storia sembra non darle tregua.

Il Gioiello Nascosto è una pellicola del 2021 diretta da Michael Robinson. Si tratta del capitolo successivo a Il destino di Ruby, nella saga improntata sui romanzi di V.C. Andrews. Pearl, che vive una vita molto agiata a New Orleans grazie all’attenzione materna, non sa che la sua vita potrebbe cambiare da un momento all’altro a causa di una maledizione che perseguita la sua famiglia. Oltre a Pearl, anche i suoi fratelli gemelli sono a rischio: tutto precipita quando uno dei ragazzi risulta essere in pericolo, Pearl dovrà scontrarsi con il suo passato e i mille segreti che vi si celano.

Il gioiello nascosto: cast e personaggi

Il film per la TV ,oltre alla trama misteriosa e ricca di colpi di scena, offre anche un cast dalle interpretazioni davvero magnetiche: Raechelle Banno, in un grande ritorno nelle vesti di Ruby, la sorella Karina, nei panni della gemella della protagonista, Gisselle. Tornano a coprire i ruoli che li hanno resi famosi anche Sam Duke, che interpreta Paul, e Ty Wood come Beau. Infine, la piccola Pearl è interpretata da June Laporte.

I film a nome del regista Michael Robinson sono produzioni e regie anche di serie TV famose, come Supernatual e Legends of Tomorrow. I film che si contano nella sua filmografia sono invece undici, nessuno particolarmente conosciuto al grande pubblico ma con un loro seguito di nicchia.

Il gioiello nascosto andrà in onda martedì 5 dicembre su RaiDue alle 21.20

Tags: Rai