Il Flauto Magico: l’opera della Royal Opera House al cinema con Nexo Digital

Il Flauto Magico, intramontabile opera di Wolfgang Amadeus Mozart, arriva al cinema trasmessa in diretta da Nexo Digital.

Il prossimo mese, cinema e teatro si incontreranno grazie a Nexo Digital, che porterà al cinema Il Flauto Magico, immortale opera di Mozart nella versione messa in scena dalla Royal Opera House.

La rappresentazione sarà proiettata in diretta dal palco inglese il 20 settembre alle ore 20.15 e sarà il primo titolo ad aprile la stagione 2017-2018, con Nexo Digital nuovamente artefice della trasmissione sui nostri schermi dei dodici spettacoli in cartellone. La scorsa stagione ha visto un successo senza precedenti, con ben 45.000 spettatori solamente nel nostro Paese.

Il Flauto Magico sarà trasmesso in contemporanea in 1500 sale in tutto il mondo, per un totale di oltre 40 nazioni.

Il cast formidabile vede protagonista Roderick Williams, diretto dal leggendario David McVicar. La commedia di Wolfgang Amadeus Mozart è il racconto del principe Tamino, che promette alla Regina della Notte di aiutarla a salvare la figlia Pamina dal malvagio Sarastro, aiutato dall’uccellatore Papageno.

John Macfarlane è l’artefice delle magnifiche scene pronte a conquistare lo spettatore, con David McVicar in grado di condensare gli elementi solenni e quelli comici dell’opera di Mozart. Le scenografie danno vita a uno sfondo maestoso per la virtuosistica partitura mozartiana.

L’orchestra della Royal Opera House sarà guidata dall’inglese Julia Jones. Fra le altre voci anche quelle di Mauro Peter e Siobhan Stagg.

Il Flauto Magico terrà incollato il pubblico di tutto il mondo per oltre tre ore, per una serata all’insegna dell’opera.