Il Figlio di Saul: l’Oscar come Miglior film straniero torna al cinema

Il Figlio di Saul vince l’Oscar come Miglior film straniero e torna eccezionalmente nelle sale italiane il 7 e 8 marzo con distribuzione Teodora Film.

Dopo i numerosi premi e riconoscimenti ed il successo di critica e di pubblico di tutto il mondo, Il Figlio di Saul si è aggiudicato la prestigiosa statuetta la scorsa Notte degli Oscar per il MIGLIOR FILM STRANIERO; per l’occasione torna in sala come evento unico e speciale nelle giornate di lunedì 7 e martedì 8 marzo in circa 30 sale del circuito d’essai ed in numerose sale UCI CINEMAS e THE SPACE.

Diretto da László Nemes ed interpretato da Géza Röhrig, Il Figlio di Saul è uscito nelle sale italiane lo scorso 21 gennaio distribuito da Teodora Film.

Il Figlio di Saul: un successo agli Oscar annunciato?

Giudicato subito come un’assoluta rivelazione all’ultimo Festival di Cannes, poi insignito del Gran Premio della Giuria e osannato come un capolavoro dalla critica di tutto il mondo, Il figlio di Saul è uno degli eventi cinematografici più attesi della stagione. Saul Ausländer (Géza Röhrig) fa parte dei Sonderkommando di Auschwitz, i gruppi di ebrei costretti dai nazisti ad assisterli nello sterminio degli altri prigionieri. Mentre lavora in uno dei forni crematori, Saul scopre il cadavere di un ragazzo in cui crede di riconoscere suo figlio. Tenterà allora l’impossibile: salvare le spoglie e trovare un rabbino per seppellirlo. Ma per farlo dovrà voltare le spalle ai propri compagni e ai loro piani di ribellione e di fuga.