Il Drago Invisibile: Disney rivela la clip “andiamo” con Oakes Fegley

Nel nuovo lungometraggio Disney live action Il Drago Invisibile, in arrivo nelle sale il 10 agosto in oltre 500 copie, il giovane Oakes Fegley interpreta Pete, un misterioso bambino di dieci anni, senza casa né famiglia, che sostiene di vivere nella foresta insieme a un gigantesco drago verde di nome Elliot.

“Pete è molto curioso e ama fare molte domande, come me, e anche se non possiede l’intelligenza di un normale bambino di dieci anni, è furbo da altri da punti di vista”, spiega Fegley. “È in grado di sopravvivere nella foresta, ma non sa come comportarsi in un ambiente civilizzato”. Prosegue: “Pete si fida soltanto di Elliot, perché è l’unico essere che lo conosca davvero.Lo ama come un fratello, ma lo considera anche una sorta di padre”.

Per il fondamentale ruolo di Pete, i filmmakers erano alla ricerca di un bambino dotato di capacità attoriali istintive. La direttrice del casting Debra Zane (SkyfallHunger GamesAmerican Beauty) ha visionato migliaia di candidati provenienti da tutto il mondo e alla fine la scelta è ricaduta sul dodicenne Oakes Fegley, nato in Pennsylvania.

Il Drago Invisibile: Disney rivela la clip “andiamo” con Oakes Fegley

Il piccolo attore aveva già preso parte a diversi progetti, tra cui le serie televisive Boardwalk Empire – L’Impero del Crimine e Person of Interest e il film This Is Where I Leave You, ma Lowery non era interessato solo a questo.

“Cercavo qualcuno che non fosse deciso a impressionarmi a tutti i costi” spiega il regista David Lowery, “ma che fosse semplicemente se stesso”.

La Zane era entusiasta di aver trovato Fegley, ma Lowery era un po’ diffidente. Dopo aver visionato i suoi provini Lowery era ancora indeciso, così ha accettato di incontrare il piccolo attore per poterlo conoscere di persona. Lowery si è recato a New York e non appena ha incontrato Fegley si è accorto di aver trovato il suo Pete. “Mi ha subito convinto”, afferma Lowery. “È completamente realistico e credibile nel ruolo di Pete”.