Il Delitto Mattarella: ecco il poster ufficiale del film

La regia del film è stata affidata ad Aurelio Grimaldi.

Da poco Cine1 Italia ha diffuso il poster ufficiale del film Il Delitto Mattarella. La pellicola arriverà il 19 marzo nelle sale cinematografiche

Il film Il Delitto Mattarella ricostruisce il clima politico che ha preceduto l’omicidio di Piersanti Mattarella: protetto a Roma dal Segretario della DC e dal Presidente della Repubblica Pertini, Mattarella è totalmente avversato dai capicorrente siciliani del suo partito. Secondo quanto fatto intendere dalla pellicola Mattarella non disturbava solo gli equilibri della DC ma entrava a gamba tesa sugli affari e gli accordi tra politica e mafia, la quale, per l’omicidio Mattarella, si allea con l’estrema destra romana neofascista in cambio dell’evasione dal carcere Ucciardone del leader Concutelli. Ma al centro del film c’è anche la storia di una famiglia piena di valori e di ideali.

Il Delitto Mattarella: al via la produzione del film di Aurelio Grimaldi

Questa è la sinossi del film:

Il 6 gennaio 1980 il Presidente della Regione Siciliana Piersanti Mattarella si stava recando a messa con la sua famiglia. Un giovane, avvicinatosi al finestrino della sua macchina, lo uccide a sangue freddo. Si trattò di un delitto anomalo, che portò il giovane Sostituto Procuratore di turno Pietro Grasso a occuparsi del caso. Le indagini saranno proseguite dal Giudice Istruttore Giovanni Falcone, che scoverà pericolose relazioni tra Mafia, Politica, Nar e neofascisti, banda della Magliana, Gladio e Servizi Segreti.

Il film di Aurelio Grimaldi  comprende nel cast Antonio Alveario, Claudio Castrogiovanni, Nicasio Catanese, David Coco, Francesco Di Leva, Donatella Finocchiaro, Lollo Franco, Sergio Friscia, Ivan Giambirtone, Leo Gullotta, Guia Jelo, Francesco La Mantia, Tuccio Musumeci, Tony Sperandeo, Andrea Tidona, Vittorio Magazzù.

Ecco il poster del film.

Il Delitto Mattarella, Cinematographe,it