Il Corvo: concluse le riprese del reboot (che potrebbe diventare una serie tv)

A vestire i panni di Eric Draven sarà Bill Skarsgård.

Il Corvo – cult anni 90′ apparentemente intoccabile – avrà un reboot. La notizia è ormai nota a tutti e pare che le riprese siano finalmente terminate. Dopo dieci interminabili settimane di lavorazione nella città di Praga pare, però, che sia stato girato così tanto materiale da indurre regista e produttore a pensare di trasformare il film in una serie tv.

Il Corvo – il reboot sarà una serie tv?

il corvo, Cinematographe.it

Secondo The Prague Reporter il film sarebbe quindi destinato a diventare una serie tv. Definito reboot e non remake dell’opera originale, la pellicola – o serie tv – sarà un nuovo adattamento, su basi differenti, della serie a fumetti di James O’Barr da cui è tratto anche il cult del 1994. Il cuore dell’opera, però, rimarrà lo stesso: la ricerca di vendetta e redenzione di un uomo ucciso e riportato in vita da un corvo, con lo scopo di diventare il protettore degli innocenti.

Bill Skarsgard Cinematographe.it

Ad indossare gli ingombranti panni di Brandon Lee – morto proprio sul set il 31 marzo 1993 – è Bill Skarsgård, che interpreterà Eric Draven dopo aver già ri-dato vita ad un altro personaggio iconico, il pagliaccio Pennywise nei due capitoli di IT di Andy Muschietti. La giovane star sarà poi protagonista di un altro atteso reboot, Nosferatu di Robert Eggers – basato sul cult omonimo di Murnau (1922) e sul remake di Herzog (1979). Completano poi il cast Danny Huston e FKA twigs. A dirigere Il Corvo è invece Rupert Sanders (Ghost in the Shell, Biancaneve e il cacciatore). Al momento tutte le riviste e i magazine americani continuano a definire il reboot “un film” ma The Prague Reporter pare sia entrato in possesso dei documenti depositati al tribunale preposto in Repubblica Ceca, nei quali il progetto è registrato come serie televisiva limitata in sei episodi”. Il Corvo è stato girato principalmente a Praga, in alcuni luoghi iconici, fra cui la sala da concerto Rudolfinum.

Leggi anche Il corvo: 10 cose che non sai sul film con Brandon Lee

Fonte: Sky TG24