Il Corvo, Bill Skarsgard sarà il protagonista del reboot!

Il travagliato film sarà diretto da Rupert Sanders.

Dopo anni di annunci, false partenze e rinvii sembra essere finalmente arrivato il via ufficiale per il reboot de Il Corvo, film culto del 1994 con il compianto Brandon Lee protagonista. In sella al nuovo progetto ci saranno Bill Skarsgard (il clown Pennywise dei due capitoli di It) come protagonista e Rupert Sanders (Biancaneve e il cacciatore, Ghost in the Shell) come regista del reboot. Alla produzione figureranno Edward R. Pressman (già produttore del film del 1994) e Malcolm Gray. Previsto un budget di 50 milioni di dollari. Le riprese de Il Corvo si terranno a Praga e a Monaco a partire da giugno. Zach Baylin, nominato agli Oscar per Una famiglia vincenteKing Richard, ha scritto al sceneggiatura del film.

Nonostante l’annuncio in pompa magna, bisognerà mostrare prudenza e non abbandonarsi a facili (seppur comprensibili) entusiasmi. Non è infatti la prima volta che si parla di un reboot de Il Corvo, al quale fino a pochi anni fa era stato accostato anche Jason Mamoa. Dopo l’abbandono dell’attore (e del regista, Corin Hardy, che in quel momento era stato accostato al progetto) il reboot era stato ufficialmente accantonato dalla Sony e sembrava ormai defunto. Tuttavia, due anni fa è tornato attivo e ora finalmente sembra aver cominciato a muoversi con più decisione. Staremo a vedere se sarà la volta buona.

Nel film originale del 1994,

Eric Draven veniva riportato in vita da un corvo un anno dopo che lui e la sua fidanzata erano stati assassinati. Il corvo lo guidava da coloro che si erano macchiati del reato e uno dopo l’altro Eric faceva loro pagare il crimine che avevano commesso. Tuttavia, il loro leader Top-Dollar presto scopriva la leggenda del corvo e il segreto dell’invincibilità del vigilante.

Leggi anche Il mistero della tragica morte di Bruce Lee e del figlio Brandon