Il Confine: il 18 marzo iniziano le riprese del film di Vincenzo Alfieri

Nel cast, Massimo Popolizio ed Edoardo Pesce

Il Confine: a brevissimo comincia la produzione

Il Confine, il nuovo film di Vincenzo Alfieri (I Peggiori, Gli uomini d’oro), inizierà la produzione domani, 18 marzo, come riportato da un comunicato stampa ufficiale. Le riprese, stando alle prime informazioni, si svolgeranno in diverse località dell’entroterra laziale. L’opera vede la partecipazione, nel cast, di due nomi molto noti del panorama cinematografico e televisivo italiano: stiamo parlando di Massimo Popolizio (Il clan dei camorristi, Il giovane favoloso) ed Edoardo Pesce (Permette? Alberto Sordi, Dogman) che sicuramente saranno affiancati da altri attori di spessore, di cui non siamo ancora a conoscenza. Di seguito, la sinossi della realizzazione:

Uno sperduto paese al limite del bosco, un rave, due giovani scomparsi, l’incubo di un mostro che torna dal passato. Indagano i carabinieri Meda, un uomo sconfitto dalla vita e Rio, il capitano inflessibile e rigoroso. Ma questa volta il mostro ha rapito la persona sbagliata.

Il Confine, che è liberamente ispirato all’omonimo romanzo di Giorgio Glaviano, sarà prodotto da Italian International Film – Gruppo Lucisano e Vision Distribution, che si occuperà anche della distribuzione della pellicola sia nel nostro paese che nel resto del mondo. La sceneggiatura, invece, è curata dallo stesso Vincenzo Alfieri con la collaborazione di Fabrizio Bettelli e lo stesso autore del libro sopracitato. Un’opera che, dalle prime battute, si dichiara apertamente come un thriller a tutti gli effetti, anche se non abbiamo ancora sufficienti informazioni per poter speculare di più.

Sicuramente, poiché le riprese cominceranno domani, prossimamente avremo nuovi dettagli riguardanti non solo gli attori coinvolti ma anche possibili dettagli sui canali di distribuzione che verranno utilizzati visto e considerato la difficile situazione che l’intero mondo dell’audiovisivo (e, ovviamente, non solo) sta vivendo in questo momento di pandemia.

Leggi anche – Governance: il prezzo del potere: Vinicio Marchioni nel poster del film in uscita su Amazon Prime Video