Il Concorso: il film con Keira Knightley sarà presentato in anteprima al Bifest 2020

Il film racconterà l'edizione di Miss Mondo del 1970, quando a vincere il concorso fu per la prima volta una donna nera.

Durante l’edizione 2020 del Bifest – Bari International Film Festival, verrà presentato in anteprima il nuovo film di Philippa Lowthorpe, Il Concorso

Con la presentazione del programma del Bifest 2020, avvenuta nelle scorse ore attraverso Felice Laudadio e Simonetta Dellomonaco, è stato reso noto che durante il festival verrà presentato in anteprima Il Concorso, film diretto da Philippa Lowthorpe.

Si tratta di un film basato su una storia vera, ambientato nella Londra del 1970. In quell’anno nella capitale inglese ebbe luogo il concorso di Miss Mondo, presentato dall’attore comico Bob Hope. Un’edizione molto particolare, poiché durante il suo svolgimento ci fu l’irruzione sul palco del neonato Movimento di Liberazione delle Donne britannico che quindi interruppe la diretta in mondovisione. Non solo, quando ricominciò la gara, a creare stupore fu l’incoronazione di Jennifer Hosten Grenada, la prima donna nera ad essere incoronata Miss Mondo.

Un momento storico, dunque, ed è quindi questo il concorso a cui fa riferimento il titolo del film che vedrà protagonista Keira Knightley affiancata da Gugu Mbatha-Raw e Jessie Buckley. Il Concorso (Misbehaviour è il titolo originale) verrà presentato in anteprima durante l’undicesima edizione del Bifest – Bari International Film Festival che si terrà nel capoluogo pugliese dal 22 al 30 agosto 2020. Per quanto riguarda la distribuzione del film nelle sale, avverrà a Natale grazie a BiM Distribuzione. Durante la manifestazione verrà presentato anche il nuovo film di Rolando Colla, Quello che non sai di me. Qui trovate il programma dell’evento.

Il Concorso - Cinematographe.it