Il Cinema in Piazza 2020: il programma e gli ospiti dal 22 al 26 luglio

Ecco la programmazione che Il Cinema in Piazza ospiterà da mercoledì 22 fino a domenica 26 luglio. Tra gli ospiti anche Diodato, Paola Cortellesi e il regista tedesco Dennis Gansel.

Tra gli ospiti speciali a Il Cinema in Piazza dal 22 luglio troviamo Michele Placido, Paola Cortellesi, Diodato e Isabella Ragonese

Nella settimana dal 22 al 26 luglio gli appuntamenti de Il Cinema in Piazza vedranno l’arrivo di ospiti in tutte le arene del Piccolo America, con la partecipazione di protagonisti del cinema internazionale come il regista tedesco Dennis Gansel, che sarà a Tor Sapienza nella serata di sabato 25 luglio, ma anche registi, attori e maestranze del cinema italiano.

Arriveranno infatti a Trastevere Michele Placido, Riccardo Milani e Paola Cortellesi, attesi mercoledì 22 luglio e seguiti il 23 luglio a Cervelletta dall’arrivo di Diodato e Roy Paci. Il ricordo di Massimo Troisi rivivrà nell’omaggio dedicatogli da Lello Arena a San Cosimato, nella serata di venerdì 24 luglio. La settimana sarà chiusa dal regista Valerio Mieli insieme a Isabella Ragonese, ospiti del Porto Turistico di Roma domenica 26 luglio.

Il Cinema in Piazza 2020 – 104 film in proiezione gratuita: il programma

La programmazione de Il Cinema in Piazza, visibile per intero sul loro sito ufficiale, ospiterà da mercoledì 22 fino a domenica 26 luglio, i seguenti ospiti e proiezioni:

Mercoledì 22 luglio a Trastevere Michele Placido, Riccardo Milani, Paola Cortellesi, e Leandro Piccioni presentano Il posto dell’anima di R.Milani, mentre sotto il suggestivo casale di Tor Sapienza sarà proiettato Alps. A Ostia invece, parte il primo appuntamento con la rassegna di Agnés Varda, con la proiezione di Cléo dalle 5 alle 7.

Giovedì 23 luglio al Parco della Cervelletta ci sarà la proiezione in anteprima della versione integrale di Liberi e Pensanti. Uno Maggio Taranto, docufilm di Fabrizio Fichera, Giorgio Testi e Francesco Zippel, presentato dagli autori a Tor Sapienza insieme a Diodato e Roy Paci. Nella stessa serata a San Cosimato si proietta L’Enigma di Kaspar Hauser di Werner Herzog, mentre sul litorale romano spazio alle risate con Tre uomini e una gamba, regia di Massimo Venier.

Venerdì 24 luglio a Trastevere Lello Arena omaggerà Massimo Troisi, con la presentazione di Scusate il ritardo. Al Parco della Cervelletta nuovo appuntamento con la rassegna dedicata a Xavier Dolan con la proiezione di Laurence Anyways, mentre a Ostia ci sarà Ponyo sulla scogliera di Miyazaki.

Sabato 25 luglio spazio al cinema internazionale con l’arrivo a Tor Sapienza del regista tedesco Dennis Gansel, ospite della serata in collaborazione con Ambasciata della Repubblica Federale di Germania a Roma. In contemporanea a Piazza San Cosimato c’è Il mio vicino Totoro di Miyazaki, mentre al Porto Turistico di Roma omaggio ad Alberto Sordi con la proiezione di Un americano a Roma.

Domenica 26 luglio si conclude la settimana con l’arrivo a Ostia del regista Valerio Mieli insieme a Isabella Ragonese, per la presentazione del film Dieci Inverni. A Trastevere torna la rassegna dedicata a Paolo Virzì, con la proiezione di N – Io e Napoleone, mentre al Parco della Cervelletta, in collaborazione con l’Istituto Giapponese di Cultura, avrà luogo la proiezione de I bambini che inseguono le stelle di Makoto Shinkai.