Idris Elba riceverà il BAFTA Special Award per la promozione della diversità in TV

Idris Elba riceverà il BAFTA Special Award ai BAFTA Television Awards il 31 luglio, come riconoscimento per il suo ruolo nel difendere la diversità e i nuovi talenti nel settore.

I BAFTA Television Awards si terranno il 31 luglio. Chernobyl domina le nomination con 14 candidature

La star di Luther e Thor Idris Elba riceverà il BAFTA Special Award ai BAFTA Television Awards il 31 luglio, come riconoscimento per il suo ruolo nel difendere la diversità e i nuovi talenti nel settore. Elba, il cui ruolo di spicco è stato interpretare Stringer Bell in The Wire, ha fondato la Green Door Pictures nel 2013, la casa di produzione avente come scopo quello di includere e dare opportunità a nuovi talenti. La società ha collaborato con Film London, Creative Access e il MAMA Youth Project per fornire formazione professionale a creativi ancora da scoprire, inoltre ha anche mostrato talenti emergenti attraverso il progetto BBC Three The Idris Takeover.

L’attore ha parlato della sua missione sulla promozione della diversità al Parlamento del Regno Unito e ha creato spettacoli come Sky In The Long Run, che si ispira alle sue stesse esperienze. “Idris è uno degli attori più conosciuti nel Regno Unito e a livello internazionale con una lunga e fortunata carriera sullo schermo e come regista, produttore e scrittore di talento”, ha dichiarato Amanda Berry, CEO di BAFTA. “È anche una forza trainante per la difesa della diversità, garantendo che le persone di talento di ogni estrazione raggiungano il loro pieno potenziale.”

Leggi anche: Idris Elba stringe un accordo con Apple TV+

L’attore ha aggiunto: “È un grande privilegio essere onorato con il BAFTA Special Award. La mia missione è quella di fornire opportunità e accesso a talenti emergenti provenienti da diversi background in questo settore, che è la stessa opportunità che ho ricevuto molti anni fa da un casting aperto e consapevole della diversità.”

Tags: Idris Elba