I viaggiatori: trama e cast del film di Ludovico di Martino

Dalla trama al cast, tutto quello che c'è da sapere riguardo I viaggiatori, il nuovo lungometraggio Sky, in onda su Sky Cinema Uno oggi, 21 novembre, alle 21:15.

I viaggiatori è la nuova pellicola diretta da Ludovico di Martino (Il nostro ultimo, La belva) con la sceneggiatura dello stesso cineasta che ha collaborato con Gabriele Scarfone (La svolta, La coda del diavolo). La realizzazione, che è stata presentata in anteprima alla Festa del Cinema di Roma 2022, nella sezione parallela e indipendente Alice nella Citta, è in onda questa sera, 21 novembre 2022, alle ore 21:15 su Sky Cinema Uno e in contemporanea presente nel catalogo di NOW.

I viaggiatori - Cinematographe

I viaggiatori: la storia e gli attori

I viaggiatori racconta la storia di Beo Fulci (Gianmarco Saurino), un giovane ricercatore di fisica quantistica che è scomparso insieme al suo responsabile in circostanze misteriose, mentre stava lavorando ad un misterioso progetto. Il fratello di 14 anni, Max (Matteo Schiavone), non si da per vinto e una sera, mentre è intento a mangiare una pizza insieme a i suoi amici Flebo (Fabio Bizzarro) e Greta (Andreagaia Widerk), scopre una console misteriosa nel laboratorio di Beo che in realtà si rivela una macchina del tempo che li conduce nella Roma del 1939, nel pieno delle leggi razziali. A quanto pare è proprio durante il fasciamo che si sono perse le tracce di Beo e quindi i nostri eroi cercheranno in tutti i modi di salvarlo.

I viaggiatori - Cinematographe

I viaggiatori ha un cast composto da Gianmarco Saurino (C’era una volta Studio Uno, Maschile singolare) nei panni di Beo Fulci, Matteo Schiavone (al suo debutto cinematografico) nel ruolo di Max Fulci, Andreagaia Widerk che interpreta Greta (anche lei per la prima volta al cinema), Fabio Bizzarro (I Cavalieri di Castelcorvo, Croce e delizia) che impersona Flebo, Fabrizio Gifuni (Esterno notte, La scuola cattolica) che presta il volto a Luzio, Vanessa Scalera (Il ladro di giorni, L’Arminuta) nelle fattezze della Dottoressa Sestrieri, Francesca Alice Antonini (Gomorra – La serie, Non mi uccidere) che incarna Lena.

Leggi anche Ludovico Di Martino e Vanessa Scalera su I viaggiatori: un film che ha richiesto coraggio

Tags: Sky Cinema