I miei giorni più belli arriva al cinema in 5 città italiane e on demand

I miei giorni più belli, diretto da Arnaud Desplechin con Quentin Dolmaire, Lou Roy-lecollinet, Mathieu Almaric, arriva nei cinema italiani grazie a Bim Distribuzione, dopo aver vinto il premio Caesar 2016 alla regia.

Il film sarà disponibile in esclusiva presso i seguenti cinema: Splendor di Bari, Europa di Bologna, Apollo di Ferrara, Postmodernissimo di Perugia e al Giulio Cesare di Roma (in lingua originale con sottotitoli in italiano) e on demand (anche in lingua italiana) su CHILI, GOOGLE PLAY, INFINITY, ITUNES, MEDIASET PREMIUM PLAY, TIMVISION, WUAKI.

Di seguito la clip Le lettere

Arnaud Desplechin, il grande regista francese che dipinge sentimenti ed emozioni con una maestria unica, torna a raccontarci le vicende di Paul Dédalus, l’enigmatico e romantico anti-eroe già interpretato nel 1996 da Mathieu Amalric in Comment je me suis disputé… (ma vie sexuelle). Ne I miei giorni più belli (Trois souvenirs de ma jeunesse), incontriamo un Paul bambino e ne ripercorriamo l’infanzia e la giovinezza, segnate da grande passione e amori negati, conquistati e perduti.

Il film è quindi una riflessione di un uomo, Paul, sulle esperienze significative di una vita vissuta intensamente: un’infanzia difficile, un’adolescenza di appassionato impegno politico, una giovinezza segnata da scelte radicali e dall’amore assoluto e indimenticabile per una donna: Esther.

Le lacune, i detriti sono i veri protagonisti de I miei giorni più belli, un’opera che prova a ricomporre pezzi di esistenza della vita di Paul Dedalus…
Leggi qui la recensione