House of the Dragon, Emma D’Arcy su Matt Smith: “Ho imparato così tanto da lui”

Gli interpreti di Rhaenyra Targaryen e Daemon Targaryen adorano lavorare insieme. Emma D'Arcy parla delle lezioni imparate da Matt Smith sul set.

L’amore tra Rhaenyra Targaryen ed il suo secondo marito (nonché zio), Daemon Targaryen, è al centro della serie TV House of the Dragon: si tratta di un legame purissimo, che viene messo sullo schermo dai primi episodi, quando la principessa era ancora interpretata dalla giovane Milly Alcock. I due, dopo episodi di battute, riferimenti e occhi dolci, sono diventata finalmente marito e moglie nonché genitori dei piccoli Aegon e Viserys. I loro interpreti, Emma D’Arcy e Matt Smith, hanno un’ottima chimica e sembrano davvero amarsi molto. Certamente, tra i due attori c’è un grande rispetto e tanta amicizia, una sintonia che diventa chiarissima quando si vede la loro interazione sullo schermo.

Emma D’Arcy, la star indiscussa della serie ed interprete della Rhaenyra adulta, ha avuto infatti solo parole gentili e piene di complimenti per l’attore con cui convidide la maggior parte della sue scene, dicendo di aver imparato da lui segreti della recitazione che ignorava prima di lavorarci insieme. Ecco le parole commosso e grate che ha riservato la D’Arcy allo “zio Daemon”: “Ho imparato tantissimo da lui. Ho imparato a recitare in quel che può essere un ambiente davvero intenso” ha dichiarato ad esempio D’Arcy ai microfoni di ColliderMi ha insegnato a non subire le varie pressioni, quali che possano essere, dettate dalle tempistiche o legate a una produzione di questa portata, e di focalizzarmi solo sui principi“.

House of the Dragon, Emma D’Arcy: “Inizialmente ero molto spaventata”

L’interpretazione di Matt Smith nei panni di Daemon Targaryen è piaciuta molto ai fan e ai critici, diventando subito un cult assoluto della serie TV. Un cattivo dal cuore d’oro e grande amore per i suoi figli, Daemon è certamente un personaggio affascinante e pieno di sfumature, riuscendo a catturare perfettamente la natura complessa impressa sulla pagina dalla penna di George R.R. Martin in Fire and Blood.

Emma D’Arcy racconta, inoltre, di quanto lavorare con Smith l’abbia fatta sentire al sicuro, quando lavorare per una produzione così grande la rendeva certamente molto tesa. “Ero davvero spaventata all’idea di prendere parte a una tale produzione. Perché nessuno sa chi diavolo sono. Nemmeno io so chi diavolo sono. Non so nemmeno perché sono qui!” ha raccontato ridendo “E poi, all’improvviso, mi ritrovo a lavorare con Matt Smith, che ha un’aura davvero straordinaria. Adoro lavorare con lui“.

Fonte: Collider