Homefront: The Revolution – annunciata la data d’uscita

Deep Silver ha finalmente reso nota, in data odierna, la finestra temporale di lancio di Homefront: The Revolution, sequel dell’apprezzato third-person shooter uscito nel 2011 su console e PC. Il giocatore si trova proiettato in un futuro distopico, 20 anni dopo il primo titolo, con gli Stati Uniti che devono fronteggiare un’invasione da parte della Corea del Nord. Il nuovo capitolo sarà disponibile a partire dal 17 maggio in Nord America e dal 20 dello stesso mese in Europa, confermando il leak della scorsa settimana.

Homefront: The Revolution – annunciata la data d’uscita

La software house ha poi rivelato che la fase della closed beta prenderà il via a febbraio, in esclusiva su Xbox One, per la felicità dei possessori della console di casa Microsoft. L’accesso è garantito tramite i token distribuiti online da Xbox e Deep Silver ma tutti i giocatori potranno registrarsi sul sito ufficiale nella speranza di essere sorteggiati ed ottenere un codice.

Un nuovo gameplay trailer è stato inoltre pubblicato sul canale Youtube ufficiale (potete visionarlo di seguito), è intitolato “This is Philadelphia” e mostra le nuove meccaniche di gioco oltre a una grafica ridefinita e degna di console di nuova generazione. Il video presenta uno spaventoso spaccato della città occupata nel 2029 e una panoramica sulle brutali forze di polizia che pattugliano le Zone gialle.

Il vasto mondo aperto del gioco è sintomo di un affresco opprimente e distopico della situazione che si è venuta a creare negli Stati Uniti dopo l’invasione. Molto diverse dalle Zone rosse, devastate dalla guerra, e dalle Zone verdi, altamente militarizzate, le Zone gialle sono densamente popolate e garantiscono a tutti gli aspiranti Combattenti Liberi una sfida unica e inedite soluzioni di gameplay. Vi ricordiamo che il gioco in questione sarà disponibile su PC, Xbox One e PS4.

Fonte: Vg247.com