Hocus Pocus: Winnie è uguale all’originale in questo accuratissimo cosplay!

Sembra incredibile, ma pare che Winifred di Hocus Pocus sia tornata ancora una volta in vita con questo bellissimo cosplay.

Il successo di Hocus Pocus – la commedia fantastica del 1993 – non è mai stato messo in discussione, soprattutto se pensiamo che anche a distanza di quasi trent’anni ancora c’è chi crea dei cosplay sulla base di alcuni personaggi del film, come ad esempio Winifred.

hocus pocus, cinematographe.it

Hocus Pocus fu diretto all’epoca da Kenny Ortega e furono chiamati per il cast Bette Midler, Sarah Jessica Parker, Kathy Najimy, Omri Katz, Thora Birch e Vinessa Shaw. Il film racconta la storia di tre streghe sorelle, bruciate sul rogo secoli prima. La loro casa è ormai diventata un museo. Quando un bambino pronuncia la formula giusta, le tre sorelle Winifred, Sarah e Mary tornano in vita, durante la notte più spaventosa dell’anno, quella di Halloween. Le tre streghe troveranno modo di adattarsi in questo nuovo mondo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MagicWardrobeNL (@magic_wardrobe_nl)

Una delle tre streghe è Winifred, quella probabilmente più imitata dalle cosplayer di tutto il mondo. Winifred ha degli incredibili capelli rosso fuoco, raccolti in un bouffant arricciato. Il suo costume è composto da varie sfumature di verde, che fa da contrasto con i suoi capelli. Il vestito è ricco di ricami su una base di velluto verde e viola. La caratteristica principale è che la donna non ha sopracciglia, ma in compenso ha i denti a punta e le unghie simili ad artigli. Le guance sono ruvide e sulla bocca ha un rossetto che non contorna tutte le labbra, bensì solo la parte centrale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MagicWardrobeNL (@magic_wardrobe_nl)

Winifred è una strega brillante, molto di più delle sue due sorelle, capace di praticare qualsiasi magia oscura. La strega ha uno sguardo malvagio, ma è il sorriso quello che fa ancora più paura. Due caratteristiche rappresentate molto bene dalla cosplayer @magic_wardrobe_nl, che oltre al personaggio di Winifred si diverte a ricreare anche altri personaggi, alcune volte dimenticati dai cosplayer di tutto il mondo, come la Fata Madrina di Shrek o Molly Weasley di Harry Potter.

Leggi anche One Punch Man: Missbri si trasforma in Saitama in questo incredibIle cosplay [VIDEO]