High Life: il film sci-fi con Robert Pattinson nelle sale dal 6 agosto

La pellicola con Robert Pattinson e diretta da Claire Denis, High Life, arriverà nei cinema italiani il prossimo 6 agosto.

Confermata l’uscita dell’atteso film fantascientifico con Robert Pattinson e diretto da Claire Denis, High Life 

Noi esseri umani siamo nati per riprodurci. Per creare altra vita. Cosa accade, dunque, se ci stacchiamo dalla nostra casa, dal nostro sistema solare? La regista francese Claire Denis ci indica la risposta con High Life, un carnale film fantascientifico con un grande cast internazionale: Robert Pattinson, Juliette Binoche, Andre Benjamin e Mia Goth. Claire Denis (ChocolatBeau TravailWhite Material e Un beau soleil intérieur) ha anche scritto la sceneggiatura, insieme a Jean-Pol Fargeau, Geoff Cox e Nick Laird. High Life è stato prodotto da Oliver Dungey, Laurence Clerc, Olivier Thery-Lapiney, Andrew Lauren e DJ Gugenheim. La pellicola arriverà nei cinema italiani il prossimo 6 agosto.

Leggi anche la nostra recensione del film

Ma di cosa parla il film? Un gruppo di criminali in un astronave si dirige verso un buco nero. Monte (Robert Pattinson) è l’unico membro dell’equipaggio sveglio mentre il viaggio si svolge in solitudine, gestendo l’astronave per mantenerli tutti vivi mentre sfrecciano attraverso lo spazio. Monte deve anche prendersi cura di una bambina, Willow, nata a bordo. Mentre l’equipaggio si sveglia, ne derivano conflitti e caos.

Una nave spaziale è alla deriva oltre il sistema solare. Monte e la figlia, Willow, vivono insieme a bordo del veicolo in completo isolamento dopo essere sopravvissuti a una spedizione di detenuti condannati all’ergastolo verso un buco nero. Immersi nel vuoto affrontano insieme il loro avvenire cercando di sopravvivere in una dimensione dove il tempo e lo spazio cessano di esistere.