Heisenberg: Uli Edel dirigerà il dramma sulla bomba atomica

Il regista tedesco Uli Edel dirigerà Heisenberg, un adattamento del libro storico di Richard von Schirach.

Nuovo progetto per Uli Edel! Un film sul fisico Heisenberg

Il regista tedesco Uli Edel dirigerà Heisenberg, un adattamento del libro storico di Richard von Schirach The Night of the Physicists: Operation Epsilon: Heisenberg, Hahn, Weizsäcker and the German Bomb, sulla squadra di fisici tedeschi che hanno cercato di sviluppare la bomba atomica per la Germania durante la seconda guerra mondiale. Le società di Monaco KJ Entertainment e Fireworks Entertainment stanno collaborando con Film Manufacturers Inc. La pellicola arriva da una sceneggiatura di Marco Wiersch.

Pubblicato in Germania nel 2012, il libro di von Schirach ripercorre gli sforzi dei migliori fisici tedeschi, tra cui Werner Karl Heisenberg, Otto Hahn e Carl Friedrich von Weizsäcker, per sviluppare una bomba atomica per il governo nazista durante la guerra. Arrestati dagli Alleati nella primavera del 1945, gli scienziati sentirono per la prima volta dell’attacco degli Stati Uniti a Hiroshima mentre erano detenuti a Farm Hall, una casa sicura dell’MI6, vicino a Cambridge. Heisenberg inizierà le riprese nel 2021.

Uli Edel è celebre per aver diretto Christiane F. – Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino, Ultima fermata Brooklyn, Body of Evidence, Tyson, Rasputin – Il demone nero, Il mio amico vampiro, Purgatory; oltre alle miniserie Le nebbie di Avalon, Giulio Cesare e La saga dei Nibelunghi.