Harvey Weinstein: arrivano due nuove accuse di stupro e violenza sessuale

Il New York Times ha pubblicato il primo articolo su Weinstein il 5 ottobre 2017.

L’ex produttore è stato accusato da due donne. L’avvocato Jackie Lacey ha depositato la documentazione presso il distretto di Los Angeles

Il 2020 si apre per Harvey Weinstein nel peggiore modo possibile. L’ex produttore ha ricevuto infatti due nuove accuse per stupro e violenza sessuale. La documentazione da parte dell’accusa è stata depositata dall’avvocato Jackie Lacey presso il distretto di Los Angeles. Queste nuove accuse, qualora Weinstein venisse condannato, lo costringerebbero a ben 28 anni di carcere. I due reati sarebbero stati commessi consecutivamente: il 18 e 19 febbraio 2013 a Beverly Hills.

Secondo l’avvocato Lacey “siamo convinti che le prove che abbiamo a disposizione dimostreranno che Weinstein ha utilizzato il proprio potere per avvicinarsi alle vittime e per commettere i crimini contro di esse. Voglio elogiare le vittime che hanno avuto il coraggio di raccontare ciò che è accaduto loro. Spero che tutte le vittime di violenza sessuale trovino il coraggio di denunciare”.

Harvey Weinstein: il film scritto dalla sceneggiatrice di Colette

Le vicende legate ad Harvey Weinstein hanno scosso Hollywood ed il mondo intero. Da poco è partito un progetto cinematografico che intende raccontare la nascita del caso. Annapurna e Plan B hanno assunto la sceneggiatrice di Colette Rebecca Lenkiewicz per scrivere la sceneggiatura di un film in stile Spotlight sull’indagine del New York Times sull’aggressore seriale Harvey Weinstein.

Brad Pitt rompe il silenzio sulle minacce a Harvey Weinstein

Proprio come Bombshell si concentra sulle donne di Fox News piuttosto che su Roger Ailes stesso, questo film senza titolo si concentrerà sulla squadra di giornaliste che ha rivelato la storia di Harvey Weinstein, vincendo un Premio Pulitzer per i loro report, che hanno inciso in maniera determinante nel processo. Le reporter del New York Times, Jodi Kantor e Megan Twohey, e la loro montatrice Rebecca Corbett, saranno i tre personaggi principali del film, che sarà raccontato in modo procedurale similmente a Tutti gli uomini del presidente. Il New York Times ha pubblicato la sua storia iniziale su Weinstein il 5 ottobre 2017