Harry Potter: la tomba di Dobby in Cornovaglia potrebbe essere rimossa per ragioni ambientali

La tomba di Dobby potrebbe essere rimossa molto presto: ecco perché!

Il National Trust Wales ha lanciato un sondaggio per rimuovere la tomba di Dobby, l’elfo domestico di Harry Potter, dalla spiaggia di di Freshwater West in Cornovaglia

La morte dell’amato elfo domestico Dobby è stato uno dei momenti più emozionanti per chi ha letto i libri e/o ha visto i film di Harry Potter. L’elfo ha fatto il suo ingresso nel magico mondo del maghetto nel secondo capitolo della saga Harry Potter e la camera dei segreti, dimostrandosi nei capitoli successivi un fedele compagno di Harry nella sua personalissima battaglia contro Voldemort. Come è ben noto, Dobby muore tragicamente nell’ultimo capitolo della saga, Harry Potter e i doni della morte. Il suo corpo viene sepolto vicino al mare, con una lapide che recita “Qui giace Dobby, un elfo libero“.

Harry Potter; cinematographe.it
La tomba di Dobby sulla spiaggia di Freshwater West nel Pembrokeshire in Cornovaglia

Sulla spiaggia di Freshwater West nel Pembrokeshire in Cornovaglia – luogo in cui è stata girata la scena della sua sepoltura – i fan hanno allestito una tomba vera di Dobby. L’area è contrassegnata dalla presenza di una serie di rocce e ciottoli lasciati dai fan, molti dei quali portano le stesse parole della sua lapide originale, mentre altri recitano semplicemente “RIP Dobby“. Il National Trust Wales ha però rivelato che, a causa dell’alto numero di fan che ogni anno visitano la tomba, la spiaggia sta subendo “una pressione aggiuntiva riguardante il suo ambiente e le sue strutture“. Il National Trust, perciò, ha deciso di lanciare un sondaggio per chiedere agli intervistati di condividere le loro opinioni sull’opportunità di rimuovere la tomba e trasferirla in un “luogo più idoneo, accessibile al pubblico“.