Harry Potter: quella volta in cui Fred Weasley ruppe una costola al regista!

James Phelps e Mike Newell ricordano un momento incredibile del set di Harry Potter ed il Calice di Fuoco.

Insomma, Ritorno ad Hogwarts, la reunion per il ventesimo anniversario di Harry Potter e la Pietra Filosofale, continua a offrire sorprese

Della reunion del cast di Harry Potter si parlerà per tutto l’inverno: dalle lettere d’amore di Daniel Radcliffe a Helena Bonham Carter agli occhi dolci di Emma Watson a Tom Felton, sembrano non esserci limiti alle sorprese che questo perfetto evento ha da offrire ai fan della saga. Un evento particolarmente divertente è stato offerto dal regista di Harry Potter ed il Calice di Fuoco, Mike Newell, che provò ad unire lo spirito delle avventure del giovane mago – più oscure con l’avanzare dei film e dell’età – con il suo estro ironico e creativo.

A quanto pare, Mike Newell era anche un po’ troppo partecipe delle scene d’azione, senza considerarne le conseguenze! Un aneddoto molto divertente, infatti, è stato condiviso dall’attore che interpreta Fred Weasley, James Phelps, e il regista del quarto episodio di Harry Potter. In una scena clou del film, quella in cui i due gemelli Weasley, le canaglie della saga, cercando di mettere i loro nomi nel famoso Calice di Fuoco litigano fino a prendersi (bonariamente) a botte, il regista Mike Newell ha voluto metterci del proprio mostrando agli attori come fare.

Così facendo, lo scontro fisico tra lui e James Phelps ha causato che due costole del regista di incrinassero. “Da lì in poi il lavoro è stato un incubo” – scherza di Harry Potter ed il Calice di Fuoco – “ma devo ammettere che il motivo è che io sono stato un vero sciocco!” ha ammesso infine. Insomma, l’esperienza sul set del quarto episodio di Harry Potter non deve essere stato affatto noioso, ed è esattamente così che ne parlano gli attori: come un regista che ha messo nuova linfa vitale nel franchise, aggiungendo leggerezza e senso dell’umorismo ad uno dei libri più oscuri di tutta la serie!

Leggi anche Harry Potter: Ritorno a Hogwarts – recensione del film evento