Harry Potter: in arrivo a New York il primo negozio ufficiale

Sarà il più grande negozio dedicato di Harry Potter al mondo e diventerà una destinazione da visitare assolutamente, per gli appassionati del franchise.

Harry Potter apre a New York il primo store interamente dedicato al franchising

Il pubblico ha incontrato per la prima volta il maghetto con gli occhiali nel 1997, con l’uscita del romanzo Harry Potter e la pietra filosofale e, nei decenni successivi, il franchise è diventato uno dei marchi di maggior successo nella cultura pop. Ora, la Warner Bros. ha confermato l’apertura del primo negozio ufficiale di Harry Potter a New York City.

Lo storefront ha lo scopo di ospitare tutti i tipi di prodotti legati al marchio, che vanno dai libri al franchise cinematografico e che includono prodotti a supporto della serie di film Animali fantastici, oltre a prodotti esclusivi della location di New York.
Seguendo il comunicato stampa:

Inaugurato nell’estate 2020, il negozio ospiterà la più grande collezione di prodotti di Harry Potter e Animali fantastici al mondo, tutto sotto lo stesso tetto, dalle vesti personalizzate e Every Flavor Beans di Bertie Bott a una nuovissima gamma di bacchette per la casa con un design esclusivo per la location di New York.

Su tre piani e oltre 20.000 piedi quadrati, lo spazio fornirà ai fan una serie di entusiasmanti esperienze di vendita al dettaglio che evocheranno la magia del mondo magico.

L’autrice JK Rowling pubblica un tweet controverso

Questo sarà il più grande negozio dedicato di Harry Potter al mondo e diventerà una destinazione da visitare assolutamente dove gli appassionati di Harry Potter potranno partecipare ad esperienze interattive e numerose opportunità fotografiche mentre entreranno nella magia“, Sarah Roots, SVP Worldwide Tours e Retail, Warner Bros. ha condiviso in una dichiarazione.

Harry Potter, Cinematographe.it

Siamo molto entusiasti di aprire a New York. È la città ideale in cui lanciare il negozio, con così tanti fan dedicati al mondo dei maghi, un ambiente commerciale all’avanguardia e una comunità che abbraccia esperienze innovative.