Harry Potter: tutti hanno rubato qualcosa dal set, anche Neville Paciock

Nel cast di Harry Potter si nascondeva un piccolo ladruncolo

L’attore di Harry Potter Matthew Lewis, che interpretava Neville Paciock, ha rivelato di aver sgraffignato il suo costume de I Doni della Morte Parte II

Matthew Lewis, l’attore che ha interpretato Neville Paciock, il ragazzo che avrebbe potuto essere il prescelto se non fosse stato per Harry, in tutti e otto i film di Harry Potter ha recentemente ammesso di aver rubato il suo costume dal set di Harry Potter e i Doni della Morte Parte II. Sebbene Neville non fosse il personaggio principale, ha attraversato il viaggio di un eroe tanto quanto Harry (Daniel Radcliffe), Ron (Rupert Grint) ed Hermione (Emma Watson).

Dire che Neville Paciock ha iniziato il suo arco narrativo in Harry Potter e la pietra filosofale come il personaggio più goffo dell’interno mondo magico è un eufemismo. Tuttavia, Neville diventa un personaggio sempre più complesso man mano che la storia va avanti. È stato rivelato che i suoi genitori sono stati torturati fino alla follia da Bellatrix Lestrange (Helena Bonham Carter) e Neville era uno dei due ragazzi in una profezia di Sibilla Cooman, in cui aveva predetto che Voldemort avrebbe scelto quello capace di sconfiggerlo. Anche se alla fine Voldemort ha scelto Harry, Neville ha continuato a dimostrare di essere un eroe tanto quanto il protagonista durante tutta l’ultima pellicola. Se non fosse stato per le azioni eroiche di Neville, Harry non sarebbe stato in grado di sconfiggere Voldemort una volta per tutte.

Lewis ha recentemente rivelato di essere riuscito a portarsi a casa un importante oggetto di scena proveniente dal set di Harry Potter e i Doni della Morte Parte II. In un’intervista al podcast Inside of You di Michael Rosenbaum, Matthew Lewis ha detto di essere riuscito ad accaparrarsi il costume che ha indossato per tutto l’ultimo film. Il metodo utilizzato potrebbe non essere dei più legati ma, suvvia, oramai il dado è stato tratto diverso tempo fa!

Ho preso il mio intero costume dal film finale. Non dico chi l’ha fatto perché potrebbero essere in grado di capirlo. Ma qualcuno è entrato nel mio camerino alla fine della giornata, nell’ultimo giorno, ed è stato come, ‘Lo vuoi?’ e io ho detto: ‘Sì’. Hanno detto: ‘Mettilo nella borsa adesso, e io lascerò la stanza.’ E io ho detto: ‘OK.’ Quindi immagino di averlo rubato.

Potrebbe interessarti leggere anche Harry Potter, Voldemort in persona difende JK Rowling: “Non comprendo questo odio”