Harry Potter: Jason Isaacs parla di un possibile nuovo film o remake

Le dichiarazioni dell'attore di Harry Potter sono state riportate da ComicBook.

Jason Isaacs, che in Harry Potter è stato l’interprete di Lucius Malfoy, ha spiegato cosa pensa dell’idea di dar vita ad un nuovo film o un remake.

L’attore Jason Isaacs, che nella saga cinematografica di Harry Potter ha interpretato il mangia-morte Lucius Malfoy, ha voluto dire la sua riguardo all’idea di fare un nuovo sequel o un remake. Ormai da anni non ci si stupisce più nel rivedere in sala film che puntano, con risultati più o meno dignitosi, di tenere in vita e dar seguito a saghe di grande successo e che si pensava si fossero invece concluse molto tempo fa. Basterebbe pensare, ad esempio, a Mad Max o Star Wars e Matrix, oppure ai rifacimenti di Dune, Ghostbusters e Il pianeta delle scimmie.

Per Jason Isaacs, Lucius Malfoy ha fatto una brutta fine

Nel corso del tempo, poi, si è pensato anche a cosa accadrebbe se al cinema venissero proposti nuovi film riguardanti saghe come Ritorno al Futuro e Harry Potter. A tal proposito, ha voluto dire la sua Jason Isaacs:

Prima di tutto, “franchising” è una parola che applichiamo alle persone che vendono hamburger in luoghi diversi e si assicurano che abbiano lo stesso sapore e che le patatine siano cotte per lo stesso periodo di tempo o, sai, tipo Starbucks. I film di Harry Potter sono nati da sette libri geniali che si sono trasformati in otto film geniali. Se penso che qualcuno dovrebbe rifarli? Allora stesso modo in cui penso che qualcuno dovrebbe rifare Il Padrino o A qualcuno piace caldo, oppure qualsiasi cosa che fosse geniale. Penso che siano state perfettamente realizzate al momento perfetto dalle persone perfette e che sarebbe stata una follia rifarle.

Jason Isaacs ha comunque espresso la propria disponibilità ad un ritorno qualora si scegliesse di fare un nuovo film su Harry Potter: “Certo che, se lo fanno, spero che mi chiamino!“.