Harrison Ford perde la carta di credito, il figlio di Borsellino gliela restituisce [FOTO]

Il figlio del giudice Paolo Borsellino, dirigente di polizia, rintraccia lo sbadato attore americano che aveva perso una carta di credito sulla spiaggia di Mondello.

Harrison Ford smarrisce la sua carta di credito mentre viene inseguito dai fan!

Una sventura dal finale lieto, a Palermo, per l’attore hollywoodiano Harrison Ford, in questo periodo in Italia per girare alcune scene del nuovo franchise di Indiana Jones. Ford ha scelto la località balneare di Mondello per trascorrere alcune ore di relax lontano dal set. L’attore è stato assalito da tanti fans e ha cercato rifugio in un locale del centro e nel frattempo aveva smarrito la carta di credito. A poco tempo di distanza un ragazzo palermitano ha trovato il documento e lo ha consegnato agli agenti della polizia di Mondello. Nel giro di alcuni minuti i poliziotti sono riusciti a risalire al proprietario: Harrison Ford, che è stato trovato nel locale dove aveva trovato riparo. Il dirigente del commissariato, Manfredi Borsellino, figlio del giudice Paolo, ucciso nella strage in via D’Amelio nel 1992, insieme a due poliziotti, lo ha raggiunto e gli ha riconsegnato la carta di credito.

Harrison Ford Cinematographe.it

@La Stampa

All’inizio non ci poteva credere nessuno di loro. Né il figlio del giudice Borsellino, dirigente di polizia, né i suoi uomini. Chi era quello sbadato turista americano che aveva deciso di perdere la carta di credito sulla spiaggia di Mondello, a Palermo? Possibile che fosse, come risultava dai numeri di serie, il “vero” Harrison Ford? Ma no, si sono detti tutti. E invece sì, non era un caso singolarissimo di omonimia: quella carta era proprio del celebre attore!

Manfredi Borsellino e il volto di Indiana Jones si sono ritrovati così faccia a faccia. Quando il dirigente del Commissariato di Polizia lo ha raggiunto mostrandogli e restituendogli ciò che gli apparteneva, l’attore ha sorriso, sollevato per il danno scampato e compiaciuto dall’idea di aver conosciuto una terra tanto bella quanto onesta. Felice di non avere perso la carta, Harrison Ford ha ringraziato i poliziotti e Borsellino. Con l’immancabile foto ricordo, sorridente, con tutti loro.