Harrison Ford è indagato per aver sfiorato un incidente aereo

Harrison Ford avrebbe frainteso l'ordine di un operatore che lo invitava a ritardare il suo atterraggio in una pista già occupata.

Harrison Ford è sotto indagine per aver fatto una manovra azzardata in pista ed aver sfiorato un incidente aereo

Guai in vista per Harrison Ford che nelle scorse ore ha rischiato di provocare un incidente aereo con il suo mezzo privato. L’attore, che nel ruolo di Han Solo in Star Wars si divertiva a pilotare in maniera spericolata la sua Millennium Falcon, in questo caso avrebbe azzardato una manovra davvero pericolosa.

Tutto è accaduto sulla pista dell’aeroporto Hawthorne, in California, mentre l’attore era impegnato in una esercitazione finalizzata al rinnovo della sua licenza che gli permette di mettersi alla guida di velivoli di medio-piccole dimensioni. Stando a quanto emerso finora, l’attore era in contatto con un operatore che lo invitava ad attendere prima di effettuare l’atterraggio, poiché in pista era presente già un altro aereo. A questo punto, Harrison Ford avrebbe rifiutato l’ordine e avrebbe proseguito con la manovra di atterraggio.

Indiana Jones: Ford svela la sua battuta preferita in carriera

L’operatore, comprensibilmente agitato, ha quindi detto a Ford di attraversare immediatamente la pista per fare spazio all’altra aereo ed è qui che l’attore si sarebbe scusato, ammettendo di aver compreso l’esatto contrario rispetto a quanto ordinato dall’uomo.

Nonostante non ci siano stati danni, la FFA (Federal Aviation Administration) ha aperto un’indagine su Harrison Ford per ulteriori accertamenti su quanto accaduto.

Ricordiamo che l’attore ha utilizzato il suo aereo soprattutto per raggiungere territori in cui era impegnato con azioni umanitarie, ad esempio Haiti o il Wyoming dove ha salvato alcuni escursionisti.

Fonte: Comicbook