Happy Winter: sold out la prima del 1° ottobre, replica il 2 ottobre

Il docufilm di Giovanni Totaro, Happy Winter, avrà una prima tutta palermitana, che è già sold out. Per tale motivo ci sarà una replica il 2 ottobre.

Happy Winter,  docufilm presentato Fuori Concorso alla 74esima Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, diretto da Giovanni Totaro, verrà proiettato a Palermo presso il Cinema Rouge et Noir in Via Giuseppe Verdi, 8 in collaborazione con IDS ACADEMY 2017 (evento di training e networking per lo sviluppo di progetti di documentario) e con Il Mese del Documentario.

La prima palermitana di Happy Winter, che si terrà Domenica 1° ottobre alle ore 20:00, è già sold out. Per tale motivo, per permettere a tutti di vedere la pellicola, è già stata prevista una replica il 2 ottobre alle ore 20:30 e 22:30. A entrambe le proiezioni sarà presente il regista Giovanni Totaro, i produttori Simone Catania e Francesca Portalupi, il Direttore della Sicilia Film Commission Alessandro Rais, il Direttore della Sede Sicilia del CSC-Centro Sperimentale di Cinematografia Ivan Scinardo e l’insegnante di regia Mario Balsamo. Dopo la proiezione ci sarà un Q&A con gli spettatori presenti in sala.

La pellicola sarò distribuita nelle sale da I Wonders Pictures.

Trama di Happy Winter:

Ambientato sulla spiaggia di Mondello a Palermo, il documentario si pone come uno sguardo quasi sociologico, ma allo stesso tempo divertente e leggero, sulla crisi degli ultimi anni vista dalle famiglie che vi trascorrono la stagione estiva nascondendosi dietro al ricordo di uno status sociale che non è più lo stesso. Personaggi unici mettono in mostra la loro umanità facendo finta che la crisi economica non esista e convinti che la cabina in riva al mare garantisca loro un posto in prima fila nella fiera della vanità estiva.